- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Quando passo la piazza prego che Trenord sia clemente, tipo solo ritardi e non cancellazioni. Chissene frega di un arbusto seccato
Se lasciate in mano agli spacciatori sempre presenti ci coltiverebbero loro un pò della loro erba .....an se salva piò !
Ennesimo esempio, di quanto i nostri politicanti, siano solo chiacchiere. Faremo, faremo. Sono sempre e solo, alla ricerca del consenso. Poi, il nulla. Scaldano le loro ben imbottite poltrone, e si riempiono le saccocce del nostro denaro.
Si vede che non capite niente ! È un esempio di sfalcio differenziato, per salvaguardare le erbe e le infiorescenze più preziose per gli insetti impollinatori. Le aiuole sono molto più belle e vive quando verdi e fiorite, rispetto a quando sono sfalciate. L'erba contribuisce a trattenere umidità e ricordiamoci anche che nei nostri prati troviamo piccoli animali oltre a batteri, pantegane, defezioni canine e umane, funghi e organismi importanti per la nostra salute!
Ricordo che il piazzale era stato appena rinnovato dall'amministrazione precedente a Gori, senza slalom tra aiuole e piante, ma che l'allora opposizione andata al governo della città pretese le aiuole e le "essenze" per abbellirlo, togliendo spazio di transito ai viaggiatori. Dopo lo spreco del rifacimento di un lavoro appena concluso, solo per opporsi alla precedente amministrazione, le aiuole sono diventate nascondigli per gli spacciatori della stazione, tuttora principali occupanti del piazzale, e poi assolutamente non curate, come tutto il resto del verde cittadino. Ovvio che dopo 10 anni siano tutte morte e le aiuole delle vere schifezze. Non per niente la giunta prima non le aveva progettate e realizzate.