L'eSport Palace chiude a Bergamo e va a Milano: persa un'eccellenza bergamasca
«Questo è l’ultimo video da Bergamo», dice Cristiano Cicolari sulla pagina TikTok, già modificata con il nome del capoluogo lombardo
La notizia era ormai nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale: l'eSport Palace di Bergamo ha chiuso e si è trasferito nella più dinamica, ma soprattutto meno problematica, Milano.
La conferma
Lo avevamo già preannunciato a novembre e confermato a dicembre, quando Alessio Cicolari, fondatore e amministratore di Ak, società del settore informatico e tecnologico da cui è nato poi un universo che si è sviluppato in molteplici direzioni, gaming ed eSports compresi, ci aveva raccontato in un'intervista le difficoltà incontrate con l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, che ad aprile 2022 aveva sequestrato parte delle postazioni, senza contare i problemi legati al caro-energia. In sostanza, mentre a Bergamo tutte le spese - e le difficoltà - erano interamente a carico di Ak, a Milano la società sarà invece parte di un progetto più grande e con più investitori.
È così che l'eSport Palace Bergamo è diventato ora eSport Palace Milano, sui social e nei fatti. Dalla bergamasca via Carducci si è trasferito al numero di 3 di via Restelli, nel capoluogo Lombardo.
Il contesto è quello di un progetto più ampio all’interno del Plb World, centro eventi voluto dagli ex calciatori Christian Vieri e Bernardo Corradi, tra le altre cose sede della seguitissima BoboTV. Ieri, domenica 29 gennaio, la chiusura definitiva del locale di Bergamo e oggi, lunedì 30 gennaio, l'apertura a Milano. Lo ha spiegato da Cristiano Cicolari, fratello di Alessio, in un video TikTok: «Questo è l’ultimo video da Bergamo. Fateci sapere se vi mancherà Bergamo e da domani ci trovate a Milano».
@esportpalaceDa Lunedì 30 solo a Milano presso PLB WORLD ✅♬ Miss You - Oliver Tree & Robin Schulz
Il nuovo locale prevede 24 pc-gaming, 9 simulatori e 6 PlayStation5, la possibilità di vedere in diretta Vieri, Adani, Cassano, Ventola intenti a registrare le puntate della BoboTV e anche mangiare con un punto ristorante Rosso Pomodoro.