Commenti su: «Lo studentato UniBg era un disastro, ho preferito andare a vivere a Dalmine»

Giuseppina Testa

Tanto per cominciare indicherei nome e cognome dei responsabili e farei una bella PEC all'azienda sanitaria affinché faccia un sopralluogo.

Logan

Quando ci ho vissuto io, tra il 2008 e il 2009, l'avevano appena aperta, io e gli altri studenti di quel periodo siamo stati letteralmente i primi. Era esattamente come la descrive la studentessa dell'articolo. Era già così dall'inizio.

Anonimo

Qualsiasi persona sia stata o sia ospite della struttura in via Garibaldi dichiarerebbe lo stesso, condivido tutto. I problemi, soprattutto di igiene e del servizio ristorazione, sono stati segnalati più volte all'università, ma la responsabile ha sempre trovato solo scuse ridicole, invece di soluzioni.

Marcello

Bergamo è ospitale solo verso chi porta tanti soldi e al quale si possono spillare tanti soldi. E da questa considerazione consegue tutto il resto, compreso l'allontanamento scientifico degli storici abitanti. Gentrification.

Senny

Anche io ci ho vissuto, ormai ben 5 anni fa. Rattrista leggere che nulla sia migliorato da allora.. Peccato perché l'ateneo vale, ma i servizi correlati no.

Bruno Stefanoni

Condivido. La giunta passata era gonfia del suo atteggiamento di fare cultura. Chiusura quasi contemporanea del Palacreberg e del Palazetto dello sport. In compenso nell’area del palazzetto Gamec . Ne consegue attività sportiva di squadra emigrata il altre luoghi o addirittura finita e spettacoli e concrrti per giovani finiti.

Bonanomi Marino

Ha ragione da vendere Maria Teresa Solivani Bergamo è una città in nano al clero ( la curia ) e , purtroppo, è tutto vero quel che si dice ...si pensa solo ai soldi , ma il socialismo non danno cosa sia . Predican tutti bene ma razzolan male !

Maria Teresa Solivani

Direi che la mia Bergamo non ci ha fatto certo una bella figura ! Durante la trascorsa(per fortuna) giunta Gori si era fatto tanto un gran parlare di come l'ex caserma Montelungo sarebbe stata (dopo gli ormai fantomatici lavori) una splendida residenza per una città universitaria come Bergamo....poi i ritrovamenti archeologici.......il Covid......il gemellaggio Bergamo-Brescia capitale della cultura.....è nessuno si è più occupato dell'ex caserma e della sua seconda vita . Siamo nelle mani della nuova giunta ! Alla studentessa universitaria posso solo dire che mi dispiace che lei abbia avuto quei problemi.....purtroppo la mia città è tutto ciò che riguarda chi ci vive o ci lavora o ci studia , non è amata abbastanza ne' seguita da chi DOVREBBE si pensa solo a fare soldi e a trasformarla in una città per turisti . Che tristezza!