Interrogazione

Loreto in balia delle baby gang: il consigliere Carrara (e i residenti) chiedono più controlli

Episodi di violenza, minacce e furti, specialmente nelle vicinanze dell'oratorio: è quanto segnalano gli abitanti del quartiere

Loreto in balia delle baby gang: il consigliere Carrara (e i residenti) chiedono più controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fenomeno delle baby gang preoccupa il quartiere di Loreto e il consigliere di minoranza Alessandro Carrara (Lega), che ha inviato un'interrogazione all'amministrazione comunale per chiedere maggiori controlli in zona, a contrasto dei gruppi giovanili dai «comportamenti problematici» presenti.

Comportamenti «molesti e potenzialmente pericolosi»

«Il fenomeno delle cosiddette "baby gang" - si legge nell'interrogazione - sta assumendo una dimensione sempre più preoccupante anche nella nostra città, con episodi di violenza, minacce e furti». Dal quartiere di Loreto, in particolare, arrivano numerose segnalazioni da parte dei residenti, riguardo alla presenza di gruppi di giovani «che mettono in atto comportamenti molesti e potenzialmente pericolosi».

Come i furti: diversi genitori, scrive il consigliere, hanno riferito episodi in cui i propri figli sono stati avvicinati o derubati da coetanei o poco più grandi. Il fenomeno sembrerebbe concentrarsi nelle aree limitrofe all'oratorio. «I residenti - prosegue Carrara - lamentano una carenza di presenza delle forze dell'ordine e chiedono un rafforzamento dei controlli per garantire maggiore serenità e sicurezza».

Lo stesso domanda il consigliere nella sua interrogazione: «Chiedo se l'amministrazione sia a conoscenza della situazione e se non ritenga opportuno attivare un presidio più attento nella zona attraverso un coordinamento mirato delle forze di polizia locale, al fine di prevenire ulteriori episodi e rassicurare la cittadinanza».

Aldo

Tolleranza zero, altro che disagio!!! Quando mettono in atto questi comportamenti non esprimono disagio alcuno. Andrebbero rispolverate alcune sane pratiche educative.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *