Mura imbrattate in zona Porta San Lorenzo: «In bella vista, rischio di emulazioni future»
La segnalazione arriva da un lettore che considera il fatto grave: «Dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo»
Nella zona di Porta San Lorenzo, sul tratto delle Mura di Bergamo da poco ristrutturate, è comparso un disegno. Si tratta di un graffito accompagnato da una scritta, probabilmente la firma dell'autore. A segnalarlo nella mattinata di oggi, martedì 3 settembre, è un lettore, che sottolinea la gravità del fatto.
Casi di atti di vandalismo e di scritte sulle Mura non sono del tutto nuovi a Bergamo, dove un anno e mezzo fa dei graffittari ne avevano rovinato una porzione vicino a Porta San Giacomo.
Tuttavia, il lettore sottolinea che «questa volta il fatto è più grave del solito». Spiega: «Trattasi di un'opera di street art in bella vista, con grave rischio di altre emulazioni future. Le Mura Unesco dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo, i muri da imbrattare in città bassa non mancano. Mi auguro che il graffito venga presto rimosso e che le Mura siano ripulite».
Il c...e si è anche firmato, se volessero far ripulire le mura a chi le ha imbrattate, basterebbe andarlo a prendere a casa sua...
Prenderlo e fargli ripulire con la lingua
Nestor, perchè non li ospiti in casa tua? presta le pareti di casa tua....ammesso tu ne abbia una di proprietà
Siamo ricoperti di telecamere ma quando servono non funzionano...comunque l'educazione parte dalla famiglia
Nestor fdp é la firma?