Nato Leonardo, il figlio di Alessandro Sorte (Fi) e Matilde Tura (Pd): felicitazioni sui social
La coppia, che vive a Brignano Gera d'Adda, aveva reso nota la gravidanza su Facebook. Adesso, il quadretto familiare è completo
Festa in casa di Alessandro Sorte e Matilde Tura: nella giornata di ieri (giovedì 8 novembre) è nato infatti il piccolo Leonardo. Ad annunciarlo è stato lo stesso coordinatore regionale di Forza Italia, con un post sul suo profilo Facebook e la foto, in bianco e nero, del bambino. Tanti i commenti di amici, conoscenti e simpatizzanti, che hanno espresso le loro felicitazioni alla nota coppia.
Gravidanza e nozze annunciate sui social
Anche la gravidanza era stata annunciata sui social, così come ancora prima, a dicembre 2021, la data delle nozze tra i due, celebrate a Palazzo Visconti, sede del municipio di Brignano, il successivo 15 gennaio. Proprio nel comune della Bassa vivono insieme da diverso tempo in compagnia dei loro cani, mentre adesso il quadretto familiare è stato completato dall'arrivo del neonato.
Diversi partiti, uniti nella vita
Sorte e Tura portano avanti una felice relazione ormai da anni, nonostante l'appartenenza a opposti schieramenti politici, che per loro non ha mai rappresentato un ostacolo. Lui, oltre a coordinatore regionale, è anche parlamentare per gli azzurri, mentre lei è stata candidata sindaco per il Pd a Treviglio e, attualmente, è capogruppo dem in Consiglio comunale e si occupa di ambiente e sanità in segreteria provinciale.