In via manzoni

Niente più fliale della banca? A Castione arriva quella su ruote: i servizi di Intesa a bordo di un camper

Il mezzo, con due impiegati a bordo, parcheggiato di fronte all'ex filiale che ha chiuso a ottobre. Sarà operativo fino a metà dicembre

Niente più fliale della banca? A Castione arriva quella su ruote: i servizi di Intesa a bordo di un camper

Un camper al posto della banca: dopo la chiusura della ex filiale lo scorso ottobre, Intesa Sanpaolo ha attivato a Castione della Presolana la “Drive Bank”, un servizio su ruote per tutti i clienti dell’istituto, che lo troveranno parcheggiato tutti i mercoledì mattina – fino a metà dicembre – in via Manzoni.

La banca su ruote aperta ogni mercoledì mattina

A bordo del camper, come riporta L’Eco di Bergamo, due impiegati che metteranno a disposizione diversi servizi: consulenza, assistenza e supporto per l’utilizzo dell’app, di Internet Banking e dello sportello Atm ancora presente nell’edificio che accoglieva l’ex filiale.

La banca su ruote è frutto della collaborazione tra amministrazione e Intesa Sanpaolo e sarà attivo ogni mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13.30, fino a metà dicembre. L’ultima data disponibile, quindi, dovrebbe essere il 17 dicembre.

Il servizio Drive Bank è già stato attivato in Val Seriana, più precisamente a Parre, nell’aprile 2024. Diciamo che, in un momento in cui le filiali degli istituti di credito sul territorio sono sempre di meno, questa è – per qualcuno – una soluzione. Forse sarebbe meglio dire una toppa, ma è comunque meglio di niente.

A Valbondione, invece, sarà attivo da sabato 29 novembre l’Atm Postamat installato due anni fa. Dopo un lungo confronto tra amministrazione e Poste Italiane, da domani sarà operativo: sarà possibile svolgere operazioni postali nei giorni in cui lo sportello fisico è chiuso, ovvero il martedì, il giovedì e il sabato.