Ritardi

Non si trovano materiali, la riapertura del ponte tra Gorle e Scanzo slitta al 25 settembre

La Provincia, responsabile dei lavori, ha spiegato che ci sono stati contrattempi e si dovrà pazientare per altre settimane. Un problema con la riapertura delle scuole...

Non si trovano materiali, la riapertura del ponte tra Gorle e Scanzo slitta al 25 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

La riapertura del Ponte Marzio, che collega Gorle a Scanzorosciate ed è chiuso per lavori di sistemazione e riqualificazione, slitta al prossimo 25 settembre.

Difficoltà nel trovare i materiali

La Provincia di Bergamo, responsabile dei lavori, ha spiegato che i ritardi sono dovuti a difficoltà di approvvigionamento dei materiali necessari per la riqualificazione dell'opera, rispettando il suo carattere storico (il viadotto è di origine romana).

La struttura si trova sulla strada provinciale 67 e attraversa il fiume Serio, unendo i due comuni bergamaschi. Il tratto era stato chiuso in quel punto lo scorso 12 giugno e i Comuni interessati, ovvero Gorle, Scanzorosciate, Villa di Serio, Seriate e Ranica avevano dovuto attuare modifiche alla viabilità, per evitare che ci fossero troppi disagi quest'estate.

Chiusura cantiere a fine settembre

Tuttavia, a causa del contrattempo invece di terminare il cantiere prima dell'inizio della scuola, come pianificato all'inizio, si dovrà attendere in pratica la fine del mese prossimo, con buona pace per tutti gli automobilisti.

Commenti
Giulio

Io capisco tutto, ma da due anni muoversi tra città e hinterland è un incubo. Hai voglia a parlare di mobilità sostenibile se poi non ci sono i collegamenti, ma in auto c'è da spararsi!! Sudo già freddo per quando ripartiranno le scuole.....

Fabrizio

Vergogna è l'unica parola che mi viene in mente

Seguici sui nostri canali