Malcontento

Degrado non solo in via Paleocapa: anche altrove i senzatetto «bivaccano e fanno i loro bisogni»

La segnalazione di due residenti, dopo l'interrogazione di Carrara: problemi davanti alla Questura, in via Pascoli e via Gallicciolli. Ma anche altri quartieri sono segnati dal fenomeno

Degrado non solo in via Paleocapa: anche altrove i senzatetto «bivaccano e fanno i loro bisogni»
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo il parcheggio di via Paleocapa: anche l'area attorno alla Questura, oltre alle vie Pascoli e Gallicciolli, sono frequentate da persone che bivaccano e sporcano la città. È la segnalazione che due lettori hanno inviato alla nostra redazione, mettendo in evidenza altri punti critici del degrado cittadino.

«Urinano e bivaccano davanti alla Questura»

Il lettore, residente in via del Galgario, fa riferimento nella sua segnalazione all'interrogazione a firma del consigliere di minoranza Alessandro Carrara (Lega), in cui puntava i riflettori sulla situazione presente nel parcheggio di via Paleocapa. «Da segnalazione di diversi fruitori - scriveva il consigliere - risulta che l'area sia frequentata da gruppi di senzatetto e tossicodipendenti».

Una situazione simile quella indicata dal lettore nella zona attorno alla Questura di Bergamo, in via Noli. «Provate a venire di fronte alla scuola A. Da Rosciate - scrive -: urinano davanti alla Questura e bivaccano facendo i loro bisogni all'aria aperta».

«Escrementi sotto i portici e sul marciapiede»

Un secondo lettore ha segnalato una situazione di degrado anche in via Pascoli e via Gallicciolli. «Consiglio alla sindaca di farvi un giro al mattino verso le 5-6, dove troverà una sfilata di senzatetto che dormono, vomitano e riempiono di escrementi i portici e i marciapiedi».

«Non serve allontanare i soggetti - prosegue il lettore - perché questi andranno da un'altra parte! Un tempo le strade del degrado erano quelle attorno alla stazione. Ora lo spaccio e il degrado sono ben visibile anche ai Propilei e sul Sentierone, considerato il "salotto della città"».

Commenti
Angela

Il degrado dilaga, basta con le scelte di facciata, non è giusto che ogni giorno si debbano subire queste situazioni, anche sugli autobus è diventato difficile non vedere scene poco edificanti!!! NON È GIUSTO!!!!!

Diego

Il tempo dei proclami è finito. Politici svegliatevi. Ma soprattutto noi bergamaschi lo dobbiamo fare. Segnalare tutto, boicottarli, niente elemosina, basta poverini. Ci stanno buttando fuori di casa.

Aurora

In più hanno tolto la legge che vieta l'accattonagggio quindi non sono perseguibili. Vi prego SMETTETE di mettere le monetine dentro quei bicchieri sudici! Vi vedo e siete ancora in tanti....

Aurora

È inutile che votate la sinistra e poi vi lamentate, è un gruppo buonista che ha paura a prendere l'iniziativa per non scontentare nessuno. Zaia insegna, anche Salvini sarà sopra le righe ma ci mette sempre la faccia, io non amo la politica ma lo vedo come la sinistra attacca nascosta dietro un dito...fate qualcosa invece!

Beppe

Avete voluto Gori per la seconda volta? Adesso la Carnevali sua tirapiedi? E cosa pretendete !? Non avete avuto il coraggio/volontà di cambiare una situazione che già da tempo mostrava di non essere all'altezza di governare una città e adesso sarà dura se non impossibile cambiare le cose. Ammesso che questi sgovernanti siano in grado di farlo visto che dietro che ancora Gori che tira le fila, intanto lui se ne è andato a Bruxelles...e chissenefrega di Bergamo. Haaa poveri Bergamaschi come si sono fatti infinocchiare.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali