Malcontento

Degrado non solo in via Paleocapa: anche altrove i senzatetto «bivaccano e fanno i loro bisogni»

La segnalazione di due residenti, dopo l'interrogazione di Carrara: problemi davanti alla Questura, in via Pascoli e via Gallicciolli. Ma anche altri quartieri sono segnati dal fenomeno

Degrado non solo in via Paleocapa: anche altrove i senzatetto «bivaccano e fanno i loro bisogni»
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo il parcheggio di via Paleocapa: anche l'area attorno alla Questura, oltre alle vie Pascoli e Gallicciolli, sono frequentate da persone che bivaccano e sporcano la città. È la segnalazione che due lettori hanno inviato alla nostra redazione, mettendo in evidenza altri punti critici del degrado cittadino.

«Urinano e bivaccano davanti alla Questura»

Il lettore, residente in via del Galgario, fa riferimento nella sua segnalazione all'interrogazione a firma del consigliere di minoranza Alessandro Carrara (Lega), in cui puntava i riflettori sulla situazione presente nel parcheggio di via Paleocapa. «Da segnalazione di diversi fruitori - scriveva il consigliere - risulta che l'area sia frequentata da gruppi di senzatetto e tossicodipendenti».

Una situazione simile quella indicata dal lettore nella zona attorno alla Questura di Bergamo, in via Noli. «Provate a venire di fronte alla scuola A. Da Rosciate - scrive -: urinano davanti alla Questura e bivaccano facendo i loro bisogni all'aria aperta».

«Escrementi sotto i portici e sul marciapiede»

Un secondo lettore ha segnalato una situazione di degrado anche in via Pascoli e via Gallicciolli. «Consiglio alla sindaca di farvi un giro al mattino verso le 5-6, dove troverà una sfilata di senzatetto che dormono, vomitano e riempiono di escrementi i portici e i marciapiedi».

«Non serve allontanare i soggetti - prosegue il lettore - perché questi andranno da un'altra parte! Un tempo le strade del degrado erano quelle attorno alla stazione. Ora lo spaccio e il degrado sono ben visibile anche ai Propilei e sul Sentierone, considerato il "salotto della città"».

Commenti
Maria Teresa Solivani

La sindaco o la sindaca che dir si voglia non sembra preoccuparsi, non stanno sotto casa sua e comunque è troppo occupata a farsi fotografare per eventi culturali,come il nuovo giardino dell'Accademia Carrara , bellissima iniziativa ....ma Bergamo deve essere TUTTA bella pulita e fruibile ....non intervenire su situazioni così gravi è come nascondere la polvere sotto il tappeto !! Ma la Carnevali aveva detto VEDRETE CHE BERGAMO.....cos'era ? Una minaccia?

Lele

Ma se urinano anche fuori dal comune di BG nei giardinetti con tanto di telecamere...certo se lo fa un italiano son 3000 euro di multa...

claudio

" Vedrai che Bergamo" ve lo ricordate lo slogan sui manifesti in campagna elettorale? Purtroppo vediamo e siamo sempre più schifati. Ma manca la volontà politica di risolvere questi problemi perché, come già detto da altri, le leggi ci sono ma non vengono applicate. L'importante è essere "politicamente corretti".

Silvia Casanova

Purtroppo questa è l'ITALIA e più andremo avanti più si peggiorerà poi viene indagato SALVINI ma smettiamola... Tutti a Roma a protestare... Colognola non meglio del centro città, anzi

sandro

Non si potrebbe caricarli in un container e farli sparire? civilmente.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali