Arriva l'inverno

Nxt, dopo i concerti estivi in piazzale Alpini arriva la pista di pattinaggio

Non mancherà il Villaggio di Natale. In programma anche corsi di tango, lindy hop e boogie-woogie, oltre che presentazioni editoriali

Nxt, dopo i concerti estivi in piazzale Alpini arriva la pista di pattinaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend del 14 e 15 settembre, la lunga estate di Nxt in piazzale degli Alpini a Bergamo si è ufficialmente conclusa. Ma il percorso non si concluderà qui: è già infatti in programma una ricca proposta per i mesi invernali, con il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Ballo e pattinaggio in piazza

Il progetto, Shining Production, capofila in Ati con Pink Bear e realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, chiude un’estate vissuta in piazza «all’insegna della spensieratezza e dell’aggregazione di qualità», scrivono gli organizzatori.

I grandi protagonisti della musica, il teatro, le presentazioni letterarie, la stand up comedy, gli appuntamenti di Stasera Balera e poi ancora, lo sport, con la proiezione degli incontri di Euro 2024, le Olimpiadi e la Uefa, i party e l’offerta enogastronomica. Tutto questo è stata l’estate di Nxt, con decine di migliaia di persone che hanno animato Piazzale degli Alpini.

Nxt proseguirà il suo percorso e la sua offerta anche nei prossimi mesi. Cala il sipario sul grande palco, si aprono le porte degli interni e si accendono le luci della pista da ballo. Nxt conferma, inoltre, il ritorno dell’attesa pista di pattinaggio sul ghiaccio, che affiancherà il Villaggio di Natale organizzato da Noter De Berghem, attiva a partire dalla terza settimana di novembre.

Fra le novità, ci saranno tutte le settimane i corsi di tango in collaborazione con l’Ultimo Train, di lindy hop e boogie-woogie, in collaborazione con Bergamo Swing Collective, oltre agli appuntamenti serali di tango e swing di Stasera Balera.

C'è anche BergamoScienza

Il programma include nuove presentazioni editoriali in presenza degli autori e la stand up comedy anche in versione open mic. Non mancheranno i party, in un’atmosfera più intima offerta dalle aree al chiuso. Per il terzo anno consecutivo, si conferma anche la collaborazione con BergamoScienza. Dal 27 settembre al 13 ottobre, Nxt ospiterà il padiglione principale del festival di divulgazione scientifica.  Ristorante e bar rimarranno aperti anche nei prossimi mesi ed è in programma una nuova serie di appuntamenti dedicati al gusto.

Per scoprire il programma completo, gli orari e l’offerta di NXT - Piazzale degli Alpini, è sempre possibile consultare il sito www.nxtbergamo.it o le pagine Facebook e Instagram.

Seguici sui nostri canali