il programma

Piazzale Alpini: tutti gli eventi di giugno e alcune anticipazioni per luglio e agosto

Dal reggae dei Mellow Mood a La Sad, passando per gli Inti-Illimani; poi il teatro con Formigli e Massini e i libri di Nazzi e Lucarelli

Piazzale Alpini: tutti gli eventi di giugno e alcune anticipazioni per luglio e agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo progetto per l'estate in Piazzale Alpini a Bergamo, proposto da Shining Production, capofila in Ati con Pink Bear e in collaborazione con il Comune di Bergamo, è pronto a decollare. Mentre le nuove cancellate sono quasi pronte, mercoledì 5 giugno iniziano gli appuntamenti con concerti, teatro, musica, cultura e gusto che costelleranno la stagione 2024.

Gli eventi di giugno

Il 5 giugno il via alle danze viene dato da Stasera Balera, format che ritorna a cadenza settimanale e riparte con una serata dedicata al Tango e si ripete il giorno dopo, 6 giugno, con un appuntamento a tutto Swing (inizio ore 20). L'ingresso ègratuito, senza necessità di prenotare.

Il 7 giugno prenderà il via la stagione dei concerti con i suoni reggae dei Mellow Mood, anticipati dal dj-set di Bergamo Sunfest. L'apertura delle porte è alle 19 con inizio concerto alle 21. L'ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su TicketSms.

L'8 giugno Paolo Noise dallo Zoo di 105 riempirà Piazzale degli Alpini con la sua selezione musicale di grandi successi tutti da ballare. Apertura porte ore 19.00, show dalle 21. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su TicketSms.

Gli altri eventi

Per i mesi successivi la programmazione non è ancora completa. Di seguito alcune anticipazioni per tipologia di appuntamento.

Per Nxt Live. La musica dal vivo sono confermati:

  • 22 giugno, Omar Pedrini;
  • 29 giugno, Motta;
  • 6 luglio, Cisco;
  • 12 luglio, Piero Pelù;
  • 20 luglio, Derozer e Shandon;
  • 24 luglio, Inti-Illimani;
  • 27 luglio, Cristina D'Avena & Gem Boy;
  • 30 agosto, La Sad. 
Cisco
Foto 1 di 6

Cisco

Piero Pelù_foto_Novichok_foto di Oscar Esse
Foto 2 di 6

Piero Pelù

FOTO A USO STAMPA (1)
Foto 3 di 6

Omar Pedrini

ph.Onofrio Petronella
Foto 4 di 6

La Sad

Shandon2-HQ
Foto 5 di 6

Shandon

sulle ande
Foto 6 di 6

Inti-Illimani

Biglietti su Ticket SMS e TicketOne a partire da martedì 4 giugno. 

Per Nxt Party:

  • 14 giugno è in arrivo Lacrima Party;
  • 21 giugno Silent Party;
  • 28 giugno, Voglio Tornare Negli Anni 90 (Biglietti su TicketOne e TicketSMS a partire da martedì 4 giugno);
  • 19 luglio, Mai Dire Goku (Biglietti su TicketSMS e TicketOne a partire da martedì 4 giugno). 

Altre sorprese verranno annunciate nelle prossime settimane.

Per Nxt Theatre:

  • 5 luglio, Corrado Formigli e Stefano Massini in Titanic. Ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare;
  • 17 luglio, Giorgia Fumo con Pressione Bassa
2G5A2610 copia Corrado Formigli foto di Chiara Pasqualini
Foto 1 di 4

Corrado Formigli

Corrado Formigli

_DSC_3107 . Credito Filippo Manzini 12 2023 (1)
Foto 2 di 4

Filippo Masini

Selvaggia_Lucarelli_-_International_Journalism_Festival_2015
Foto 3 di 4

Selvaggia Lucarelli

Giorgia Fumo©Laila Pozzo15
Foto 4 di 4

Giorgia Fumo

Biglietti su Ticket Sms e TicketOne a partire da martedì 4 giugno. 

Per Nxt Book. Libri, web e la cultura che avanza. In collaborazione con Sottovuoto Festival e curato da Serena Anselmini:

  • 2 luglio Stefano Nazzi presenta il suo libro Canti di Guerra;
  • 16 luglio il pubblico di Nxt incontrerà Selvaggia Lucarelli, che presenterà il suo ultimo lavoro  Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su TicketSms.

Programmi da definire

Per Nxt Open Mic il programma è da definire. Il calendario verrà reso noto periodicamente su tutti i canali Nxt. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su TicketSms.

Per Nxt Kids: gioco e divertimento da condividere in libertà e in sicurezza in piazza. Occasioni per riscoprire i giochi all’aperto e la gioia di stare insieme.

PerNxt Food: il ristorante di Piazzale degli Alpini rimarrà aperto sia a pranzo che a cena. Sempre disponibile il servizio bar. Durante i concerti è obbligatoria la prenotazione. Riconfermati i viaggi enogastronomici tra i sapori e le cucine di tutta Italia, ogni due settimane, alla scoperta della tradizione e delle sagre del nostro Paese

L'Europeo in piazza

A completare l’offerta di NXT, oltre agli appuntamenti di Stasera Balera che si alterneranno fra serate dedicate al Tango e altre allo Swing,. Inoltre, le partire del Campionato europeo di calcio Uefa, verranno proiettate in Piazzale degli Alpini gratuitamente. Informazioni e modalità di partecipazione verranno rese note sui canali Nxt.

Informazioni utili

Per gli appuntamenti a ingresso gratuito è richiesta la prenotazione obbligatoria su TicketSms. I biglietti per tutti gli eventi a pagamento saranno in vendita sia su TicketSMS, sia su TicketOne, oltre ad essere disponibili al botteghino la sera stessa, salvo negli eventi in cui i biglietti andranno esauriti in prevendita. Per gli appuntamenti di Stasera Balera l'ingresso è sempre gratuito e non è necessario prenotare.

Gli orari sono generalmente costanti con apertura prevista alle 19 e inizio degli spettacoli alle 21. Fanno eccezione le serate in cui verranno proiettate le partite di calcio, che prevedono ingresso anticipato, per permettere di accomodarsi entro le ore 18. Le serate di Stasera Balera hanno inizio alle 20.

Eventuali variazioni saranno comunicate sui canali social e sul sito www.nxtbergamo.it Piazzale degli Alpini rimarrà accessibile, dal mattino a tarda sera, anche nelle giornate in cui non sono in programma eventi serali.

Come in passato, si aggiunge la possibilità dell'ingresso "H20": per alcuni eventi, viene data la possibilità d'ingresso gratuito se si arriva entro le 20. Sarà necessario invece pagare regolare biglietto se si accede all'area dopo l'orario indicato. Per alcune serate, in occasione della proiezione delle partite degli Europei, l'ingresso sarà gratuito fino alle ore 18.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali