le novità

PalaSpirà, da Ferragosto stop alle vaccinazioni: modificati orari e calendario vaccinale

Il centro non verrà completamente dismesso, bensì resterà allestito per poter essere riattivato in 48 ore in caso di necessità

PalaSpirà, da Ferragosto stop alle vaccinazioni: modificati orari e calendario vaccinale
Attualità 20 Luglio 2021 ore 14:55

Come noto le vaccinazioni al PalaSpirà termineranno sabato 14 agosto. Tuttavia il centro vaccinale non verrà completamente dismesso bensì, come evidenzia in un comunicato l’Asst Bergamo Ovest, grazie alla collaborazione del sindaco Yuri Grasselli «resterà comunque allestito per poter essere riattivato in 48 ore».

In ogni caso a partire da Ferragosto l’attività vaccinale verrà sospesa e «tutti gli utenti con il richiamo prenotato dal 16 agosto in poi saranno contattati dal Cup per modificare la prenotazione».

Il termine delle vaccinazioni ha però reso necessarie alcune ulteriori modifiche al calendario delle somministrazioni previsto dall’Asst Bergamo Ovest, cui è in capo la struttura. Nell specifico:

  • Giovedì 29 e venerdì 30 luglio il PalaSpirà chiuderà in anticipo, alle 16. Gli utenti che hanno appuntamento dopo questo orario verranno contattati telefonicamente dall’Azienda socio sanitaria territoriale per anticipare l’ora della vaccinazione.
  • Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto il centro chiuderà in via straordinaria. Le persone che si sono prenotate in queste due giornate o che devono ricevere la seconda dose saranno contattate per anticipare la somministrazione a venerdì (30 luglio)
  • A Ferragosto il centro vaccinale resterà chiuso tutto il giorno. Ogni utente prenotato per quella data verrà contattato per anticipare la vaccinazione a sabato 14 agosto.