forza dell'abitudine?

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi

Ancora 300 multe, mentre al multipiano solo 250 i posti occupati. Martedì 10 la possibilità di rifarsi, e ci sarà anche quello della Curva Sud

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Serassi, Ghislandi, Alberico da Rosciate e in Borgo Santa Caterina a Bergamo il panorama di ieri, venerdì 6 dicembre, è stato quello che si ripete ogni volta che l'Atalanta gioca al Gewiss: auto in divieto di sosta, passi carrabili ostruiti, mezzi lasciati sulle aree verdi o a cavallo de marciapiedi. Con una differenza dal solito però: a poca distanza, un parcheggio da 831 posti riempito solo per un quarto.

Quanti posti liberi...

Si tratta del nuovo multipiano di Chorus Life, appena inaugurato. Lì, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, sono state registrate 250 auto, mentre fuori le multe sono fioccate fino a trecento irregolarità. I tifosi probabilmente ancora non hanno saputo, o non hanno recepito la novità. Il prezzo di 1,80 euro all'ora non è dopotutto così alto da giustificare il rischio di prendere invece una multa.

Martedì nuova occasione

L'occasione per rifarsi (in termini di parcheggio, non calcisticamente dato il successo dell'Atalanta) è comunque vicina. Il 10 dicembre la Dea ospiterà infatti la partita di Champions League contro il Real Madrid. Per quell'occasione la speranza infatti è che la novità della disponibilità del parcheggio arrivi più forte e chiaro e che i bergamaschi riescano a scardinare le proprie abitudini.

Non solo: da oggi, 7 dicembre, è aperto anche il nuovo parcheggio sotto la Curva Sud, pure questo con un numero considerevole di posti (348), per di più riservato durante gli eventi sportivi o di altro tipo agli spettatori del Gewiss Stadium. Il prezzo è uguale a quello di ChorusLife, cioè 1,80 euro l'ora.

Commenti
Beppe

E che si smetta di far passare i pulman dei tifosi e tutto il codazzo al seguito dal centro città. Ma non possono indirizzarli sulla circonvallazione fino al rondò di Monterosso che è vicinissimo allo stadio? Ma è così difficile da capire?

Marco

Ma basta polemiche sui poveri tifosi che non trovano parcheggio. Tra tifosi e addetti ai lavori allo stadio arrivano 25000 persone. Non possono tutti e 25000 pretendere di parcheggiare a 100 mt. dallo stadio. Nel raggio di un paio di km. ci sono parcheggi liberi o a pagamento per tutti. Chi non li utilizza e parcheggia in divieto o sui marciapiedi si prenda la multa e non si lamenti. Quando vado a vedere le partite di squadre della provincia (con meno di 1000 spettatori) non pretendo di parcheggiare sotto lo stadio ma giro fino a quando trovo un parcheggio che a volte non è per niente vicino allo stadio. E poi basta con la favola dei perbenisti finto ecologisti sinistrati di turno, con comitati, firme, ecc. per impedire la costruzione dello stadio perché è una abitudine che non ha colore politico. Tante amministrazioni che negli anni scorsi hanno detto di no allo stadio non erano di sinistra. Oggi c'è la notizia che a Spirano hanno detto no ad un impianto di bioetanolo e mi risulta che Spirano è da anni leghista e ci sono tanti esempi simili.

Claudio

Informo Teus che dopo le partite che iniziano alle 20,45 ci sono pullman navetta ( sempre ATB) con vari percorsi e destinazioni che partono da v.le Giulio Cesare.

Claudio

Per chi abita in città ( come il sottoscritto) andare allo stadio evitando l'uso dell 'auto è possibile ad es. con I pullman ATB gratuiti per gli spettatori nel giorno della partita. Per chi viene da fuori faccenda un po' più complicata. Continuo a non capire il mancato utilizzo dell'area Ex Reggiani ma probabilmente Cisano problemichenon conosco. P.S. Stadio o non stadio una città senz'auto è una pura utopia dei soliti fondamentalisti " Green " .

Paride

Penso che x una partita ci vogliono 7.20 euro....... non proprio economico....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali