forza dell'abitudine?

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi

Ancora 300 multe, mentre al multipiano solo 250 i posti occupati. Martedì 10 la possibilità di rifarsi, e ci sarà anche quello della Curva Sud

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Serassi, Ghislandi, Alberico da Rosciate e in Borgo Santa Caterina a Bergamo il panorama di ieri, venerdì 6 dicembre, è stato quello che si ripete ogni volta che l'Atalanta gioca al Gewiss: auto in divieto di sosta, passi carrabili ostruiti, mezzi lasciati sulle aree verdi o a cavallo de marciapiedi. Con una differenza dal solito però: a poca distanza, un parcheggio da 831 posti riempito solo per un quarto.

Quanti posti liberi...

Si tratta del nuovo multipiano di Chorus Life, appena inaugurato. Lì, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, sono state registrate 250 auto, mentre fuori le multe sono fioccate fino a trecento irregolarità. I tifosi probabilmente ancora non hanno saputo, o non hanno recepito la novità. Il prezzo di 1,80 euro all'ora non è dopotutto così alto da giustificare il rischio di prendere invece una multa.

Martedì nuova occasione

L'occasione per rifarsi (in termini di parcheggio, non calcisticamente dato il successo dell'Atalanta) è comunque vicina. Il 10 dicembre la Dea ospiterà infatti la partita di Champions League contro il Real Madrid. Per quell'occasione la speranza infatti è che la novità della disponibilità del parcheggio arrivi più forte e chiaro e che i bergamaschi riescano a scardinare le proprie abitudini.

Non solo: da oggi, 7 dicembre, è aperto anche il nuovo parcheggio sotto la Curva Sud, pure questo con un numero considerevole di posti (348), per di più riservato durante gli eventi sportivi o di altro tipo agli spettatori del Gewiss Stadium. Il prezzo è uguale a quello di ChorusLife, cioè 1,80 euro l'ora.

Commenti
Teus

Giusta come iniziativa l'uso dei mezzi pubblici il giorno della partita per gli abbonati.. PECCATO soltanto che per il ritorno in una partita delle 20,45 NON girino più i mezzi e quindi uno cosa può fare se non usare il mezzo privato 👍🏻

Francesco Giuseppe

Sentir dire che tutti devono andare a piedi o in bici allo stadio o in centro città è ridicolo oltre che degno di una dittatura, che ordina e pretende dagi altri, solo obbedienza. Nella Cina di Mao la gente poteva girare solo in bici o a piedi, appunto. A parte ciò, senza parcheggi non si può pretendere che siano tutti regolari. Non andrei mai a piedi a casa, dopo la partita, ma anche dopo uno spettacolo, che finisce dopo le 23, con il rischio di essere aggredito, derubato o peggio. Per le donne il rischio è ancora più alto. E chi deve tornare a casa nelle valli o in pianura, allo stesso orario, con cosa ci torna? A piedi o in bici, a Castione, Piazzatorre, Valleve o Mozzanica, ad esempio? Dalle 23 in poi?. Ridicolo. Lo stadio è ancora lì, perchè in ogni luogo era stato proposto di costruirlo nuovo (Grumellina, Grassobbio e altri), immediatamente sono insorti i perbenisti finto ecologisti sinistrati di turno, con comitati, firme, ecc. per impedirlo. I vigili che non vigilano mai, vogliono solo soldi per la Carnevali, per sprecarli per fesserie varie a danno dei cittadini.

Andrea

Per chi si lamenta dei rompitori di vetri a piede libero: avete ragione! I vigili dovrebbero smettere di fare qualsiasi altra cosa finché non hanno trovato questi stupidi che rompono i vetri delle auto parcheggiate!

Gigi

Ringraziamo l'illuminato signor ex sindaco.

Renato

I modi per parcheggiare o recarsi allo stadio evitando le multe ci sono, se poi uno rischia consapevolmente, poi non può e non deve lamentarsi.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali