Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi
Ancora 300 multe, mentre al multipiano solo 250 i posti occupati. Martedì 10 la possibilità di rifarsi, e ci sarà anche quello della Curva Sud
In via Serassi, Ghislandi, Alberico da Rosciate e in Borgo Santa Caterina a Bergamo il panorama di ieri, venerdì 6 dicembre, è stato quello che si ripete ogni volta che l'Atalanta gioca al Gewiss: auto in divieto di sosta, passi carrabili ostruiti, mezzi lasciati sulle aree verdi o a cavallo de marciapiedi. Con una differenza dal solito però: a poca distanza, un parcheggio da 831 posti riempito solo per un quarto.
Quanti posti liberi...
Si tratta del nuovo multipiano di Chorus Life, appena inaugurato. Lì, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, sono state registrate 250 auto, mentre fuori le multe sono fioccate fino a trecento irregolarità. I tifosi probabilmente ancora non hanno saputo, o non hanno recepito la novità. Il prezzo di 1,80 euro all'ora non è dopotutto così alto da giustificare il rischio di prendere invece una multa.
Martedì nuova occasione
L'occasione per rifarsi (in termini di parcheggio, non calcisticamente dato il successo dell'Atalanta) è comunque vicina. Il 10 dicembre la Dea ospiterà infatti la partita di Champions League contro il Real Madrid. Per quell'occasione la speranza infatti è che la novità della disponibilità del parcheggio arrivi più forte e chiaro e che i bergamaschi riescano a scardinare le proprie abitudini.
Non solo: da oggi, 7 dicembre, è aperto anche il nuovo parcheggio sotto la Curva Sud, pure questo con un numero considerevole di posti (348), per di più riservato durante gli eventi sportivi o di altro tipo agli spettatori del Gewiss Stadium. Il prezzo è uguale a quello di ChorusLife, cioè 1,80 euro l'ora.
Adani direbbe: "facciamo multe"! giusto cosi comunque, il vostro presidente poteva farselo fuori dalle scatole lo stadio ... invece grazie al regalo del sindaco Gori...ha scelto la pecunia
Roberta, mi spiace deluderti, ma non ho affatto cambiato idea. Prendo solo atto della situazione che è stata creata, e cerco di non pagare personalmente le conseguenze di scelte che non condivido. E poi, lo ripeto per l'ennesima volta, io in centro in auto non vado da molti anni, e allo stadio (quando ci vado) vado a piedi, anche se abito a 4 km dallo stadio. Le scelte che ho fatto dipendono essenzialmente dalla gestione del tempo a mia disposizione. Non ne faccio una questione di massimi sistemi, come invece fa qualcun altro.
Anziché fare le multe (ci sta ogni tanto) che andassero a LAVORARE zona stazione o a cercare chi rompe i finestrini o i ‘maranza’ in giro per Bergamo. No troppo sbattimento sorry.
Quante verginelle
Come si dice: la mamma degli idioti, è sempre in cinta. Chi è causa dei propri mal, pianga se stesso. Chi ha deciso, di fare parcheggio selvaggio, che paghi la multa.