forza dell'abitudine?

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi

Ancora 300 multe, mentre al multipiano solo 250 i posti occupati. Martedì 10 la possibilità di rifarsi, e ci sarà anche quello della Curva Sud

Parcheggio di ChorusLife sottoutilizzato e ancora sosta selvaggia: multe ai tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Serassi, Ghislandi, Alberico da Rosciate e in Borgo Santa Caterina a Bergamo il panorama di ieri, venerdì 6 dicembre, è stato quello che si ripete ogni volta che l'Atalanta gioca al Gewiss: auto in divieto di sosta, passi carrabili ostruiti, mezzi lasciati sulle aree verdi o a cavallo de marciapiedi. Con una differenza dal solito però: a poca distanza, un parcheggio da 831 posti riempito solo per un quarto.

Quanti posti liberi...

Si tratta del nuovo multipiano di Chorus Life, appena inaugurato. Lì, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, sono state registrate 250 auto, mentre fuori le multe sono fioccate fino a trecento irregolarità. I tifosi probabilmente ancora non hanno saputo, o non hanno recepito la novità. Il prezzo di 1,80 euro all'ora non è dopotutto così alto da giustificare il rischio di prendere invece una multa.

Martedì nuova occasione

L'occasione per rifarsi (in termini di parcheggio, non calcisticamente dato il successo dell'Atalanta) è comunque vicina. Il 10 dicembre la Dea ospiterà infatti la partita di Champions League contro il Real Madrid. Per quell'occasione la speranza infatti è che la novità della disponibilità del parcheggio arrivi più forte e chiaro e che i bergamaschi riescano a scardinare le proprie abitudini.

Non solo: da oggi, 7 dicembre, è aperto anche il nuovo parcheggio sotto la Curva Sud, pure questo con un numero considerevole di posti (348), per di più riservato durante gli eventi sportivi o di altro tipo agli spettatori del Gewiss Stadium. Il prezzo è uguale a quello di ChorusLife, cioè 1,80 euro l'ora.

Commenti
Marco88

Hanno anche indagato sui vandali che spaccano vetrinogni notte, o e' troppo sforzo per i signori della forza pubblica?

lele

bisognerebbe mettere i blocchi alle ruote dei somari che parcheggiano ogni dove poi cambierebbe qualcosa !

Alberto

Tra l'altro con la partita di venerdì sera (20:45) chi rientrava dal lavoro si è puppato una bella coda: autostrada/rondò delle valli 40 minuti; era meglio anni fa alla domenica pomeriggio. W l'Atalanta ma tutti gli altri devono subire.

Giuseppe

Troppi 15’ a piedi per chi è abituato ad arrivare in auto ovunque.

Marcello

Scelta di pancia, pagare (caruccio) la sosta è una cosa che dà fastidio a livello emotivo, però... Se spendo 50 euro per vedere una partita non mi devo scocciare più di tanto per 7-8 euro di parcheggio, anche perché se prendo una multa il salasso è ben peggiore. Di certo chi "offre servizi" ne approfitta in modo smaccato, ma così vanno le cose in ogni campo. Se si ha tempo, una lunga passeggiata al freddo è l'unica scelta per risparmiare. Se non si ha tempo...si paga o si sta a casa. Sgradevole, ma non c'è niente da fare....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali