Commenti su: Partite 900 lettere di esproprio delle aree che servono per il tram della Val Brembana

Ornella

L'unica cosa che penso è che quando i servizi, che stanno ora rimpiazzando con grandi costi, limiti e fatiche, c'erano sono stati smantellati, per chi e per cosa non lo so. Io da ragazzina, volendo scappare da una colonia montana situata in quel di Clusone e da li, se fossi riuscita, sarei partita con il treno che arrivava fino a Bergamo, ....Dico da Clusone!!! Allora c'erano anche meno soldi ma più servizi. Forse per una migliore gestione dei nostri risparmi. In ogni caso qualsiasi trasporto su rotaie che sostituiscano le lunghe colonne di automobili è sempre benvenuto, Sarebbe bello però dare questi servizi anche nelle periferie per raggiungere facilmente Bergamo. Ora non è così.

Elisabetta

Solo se arriverà almeno fino a Zogno sarà veramente utile e comunque c'era una soluzione : traforo del Canto Alto e metropolitana

Stefano

Sarà più inutile che altro... Quello della val seriana consta di due vie... Ovvero una va e l'altra torna.. Quello della val brambana no...!! Quindi ci saranno gli scali nelle varie stazioni intermedie... Tanti disagi in caso di guasto...!!

Mario

Metropolitana : Traforo del Canto Alto e Maresana partendo da Zogno

Taiocchi Giancarlo

È un grande progetto che toglierà dalla statale moltissime auto. Spero non facciano errori come il rondò di Valtesse dove hanno creato una grande aiuola piuttosto che una strada preferenziale per chi arriva dalla circonvallazione senza farli accedere nella rotonda. Il treno è molto silenzioso perciò stiano tranquilli i vicini alla linea.

Diego

In valle seriana il suo lo fa...alcune fermate sono un po distanti dal centro paese, ma utile senz'altro. Piuttosto cercherei di arginare il fenomeno dei " portoghesi" che è veramente sfacciato e vergognoso, e qui mi fermo altrimenti verrei qualificato come razzista.

Curzio De Leidi

Assurdo ma loro possono fare tutto.... Vergogna

Francesco Giuseppe

Per il giocattolo demagogico che non risolverà nulla, come i rondò di Valtesse, danni ai privati che, oltre all'esproprio, si troveranno il tram in casa. Assurdo.