Ordine del giorno

Partite dell'Atalanta, 470 multe ai tifosi. Lista Pezzotta: «Servono bus e convenzioni coi parcheggi»

Per il consigliere Di Cintio «occorre migliorare la mobilità e ridurre i disagi per i residenti, le sanzioni non risolvono il problema»

Partite dell'Atalanta, 470 multe ai tifosi. Lista Pezzotta: «Servono bus e convenzioni coi parcheggi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Una proposta per migliorare la mobilità durante le partite in casa dell'Atalanta a Bergamo: a presentarla oggi (mercoledì 16 ottobre) il consigliere comunale Cesare Di Cintio, della Lista Pezzotta, con un ordine del giorno urgente a Palazzo Frizzoni.

Obiettivo principale: affrontare le criticità legate alla viabilità e alla carenza di parcheggi attorno al Gewiss stadium, specialmente durante le partite serali e infrasettimanali della Dea.

Nelle ultime partite 470 multe

In particolare, nel documento si segnalano i problemi di traffico che interessano le strade vicino allo stadio, così come i disagi vissuti dai residenti della zona, aggravati dalla mancanza di parcheggi adeguati per i tifosi, costretti a sostare in aree vietate. Le recenti partite casalinghe, infatti, hanno evidenziato la gravità della situazione perché durante gli incontri contro Arsenal, Como e Genoa sono state elevate complessivamente oltre 470 multe per divieto di sosta. Tuttavia, secondo Di Cintio queste sanzioni non risolvono il problema della viabilità, né migliorano la gestione del flusso di tifosi che si recano allo stadio.

Chiesti bus e convenzioni con parcheggi

Il Consigliere ha sottolineato l’urgenza di intervenire in vista del prossimo incontro di Champions League tra Atalanta e Celtic, previsto per il 23 ottobre alle 18.45. Tra le soluzioni proposte, spiccano l’incremento delle corse degli autobus Atb nelle fasce orarie pre e post-partita e la creazione di convenzioni con parcheggi privati, come quelli del supermercato Esselunga e di via Corridoni, che potrebbero rimanere aperti fino a mezzanotte per accogliere i tifosi.

«L’obiettivo di queste proposte - ha spiegato Di Cintio - è migliorare la mobilità nella zona dello stadio, garantendo al contempo la sicurezza della circolazione e riducendo i disagi per i residenti. Non possiamo continuare a far gravare la gestione del traffico solo con provvedimenti sanzionatori. È necessario un piano a lungo termine, che preveda più parcheggi e un trasporto pubblico efficiente».

Commenti
AB

Tipico dell'Italiano medio, anzi mediocre, dare sempre la colpa agli altri e senza critica introspettiva. Se qualcuno parcheggia in divieto di sosta, la contravvenzione è legittima! Poi c'è gente che andrebbe anche al cesso senza scendere dall'auto....

Stefano

Questa è la prevedibile conseguenza di avere tenuto lo stadio in una zona cittadina, senza pensare a viabilità, parcheggi e mezzi pubblici

Gennaro Gerosa

Di soppiatto arrivano gli avvoltoi...

Vittorio

Sig. Egidio di certo la famiglia Percassi anche grazie all'amico Gori ha fatto i propri interessi (aumentando di molto il valore della società Atalanta, grande parcheggio di proprietà, ecc) per quanto riguarda la città non mi esprimo, mentre per quanto riguarda ilquartiere le cose sono decisamente peggiorate.

Gianbelin

Marco scrive con il metodo dei comun...ali odierni; ci sarà, gli uffici stanno già studiando la riqualificazione della Città bassa con i muri lordati come nel Bronx Eccetera eccetera eccetera...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali