Questa mattina

Ponte San Pietro, due treni di fila cancellati: «I ragazzi sui binari abbandonati a se stessi»

Un esasperato appello social, per segnalare un ricorrente disagio di Trenord: i convogli sulla Lecco-Bergamo che vengono soppressi

Ponte San Pietro, due treni di fila cancellati: «I ragazzi sui binari abbandonati a se stessi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Non un caso isolato, bensì un disagio che si ripeterebbe a cadenza piuttosto regolare: il treno 10715 operato da Trenord che parte alle 6.30 da Lecco viene inspiegabilmente soppresso una volta raggiunta la stazione di Ponte San Pietro, lasciando decine e decine di studenti e pendolari a piedi, al freddo.

La segnalazione arriva da alcuni lettori, che hanno pubblicato sui social l'esasperato appello. «Anche questa mattina (mercoledì 6 dicembre, ndr), stessa scena già vista - si legge in una storia su Instagram -. Il Lecco delle 6.30 è arrivato a Ponte San Pietro... E poi è stato cancellato. I ragazzi sono nuovamente sui binari abbandonati a se stessi. Il treno successivo in partenza da Lecco era già segnato come cancellato ancora prima di partire. Qualcuno sa dare spiegazioni ai genitori?».

Effettivamente, dando uno sguardo ai convogli in partenza questa mattina, si possono notare diversi problemi, con ben tre cancellazioni quasi consecutive lungo la linea Lecco-Bergamo: quello - appunto - delle 6.30 soppresso all'altezza di Ponte San Pietro (dove è giunto alle 7.03), quello delle 7.01 completamente cancellato e quello delle 8.12, soppresso dalla stazione di Calolziocorte-Olginate (quindi un disagio solo per chi parte da Lecco e deve raggiungere Bergamo). Altre cancellazioni sulla linea, inoltre, sono state segnalate da Trenord nell'ambito dei lavori alle infrastrutture che si prolungheranno fino a sabato 9 dicembre.

L'unica possibilità per i viaggiatori di raggiungere Bergamo, chi per andare a scuola e chi per lavoro, è stata il treno delle 8.26, in arrivo da Milano Porta Garibaldi, che ha comunque registrato un ritardo di sei minuti all'arrivo, previsto per le 8.42: ben oltre un'ora di attesa.

Commenti
Marcello Fornari

Forse è arrivato il momento di creare un ministero delle infrastrutture, che si occupi di infrastrutture, intendo.

Massimo

Pendolare sulla BG MILANO via Carnate..... da Paderno ogni mattina ritardo di almeno 10 minuti....nella totale i differenza di Trenord...Ma qualche dirigente strapagati non andrebbe licenziato!

Efrem

I prezzi aumentati, i biglietti che non prevedono ristori per cancellazioni arbitrarie (e perdita del biglietto con le nuove e lunari norme pensate senz'altro da chi il treno NON lo usa, e la quasi certezza di avere ore e ore da recuperare sul lavoro, e rischiare anche multe e licenziamento). Grazie tremerd!

Andrea

in Regione li avete votati a larga maggioranza. Siatene fieri.

Lary

L'abbonamento pagato senza alcuna garanzia; l'impiegata alla stazione di Bergamo è stata estremamente scortese, quasi rideva, quando ho chiesto se fosse possibile ottenere il rimborso per i giorni di sciopero. Vergognoso!

Seguici sui nostri canali