Questa mattina

Ponte San Pietro, due treni di fila cancellati: «I ragazzi sui binari abbandonati a se stessi»

Un esasperato appello social, per segnalare un ricorrente disagio di Trenord: i convogli sulla Lecco-Bergamo che vengono soppressi

Ponte San Pietro, due treni di fila cancellati: «I ragazzi sui binari abbandonati a se stessi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Non un caso isolato, bensì un disagio che si ripeterebbe a cadenza piuttosto regolare: il treno 10715 operato da Trenord che parte alle 6.30 da Lecco viene inspiegabilmente soppresso una volta raggiunta la stazione di Ponte San Pietro, lasciando decine e decine di studenti e pendolari a piedi, al freddo.

La segnalazione arriva da alcuni lettori, che hanno pubblicato sui social l'esasperato appello. «Anche questa mattina (mercoledì 6 dicembre, ndr), stessa scena già vista - si legge in una storia su Instagram -. Il Lecco delle 6.30 è arrivato a Ponte San Pietro... E poi è stato cancellato. I ragazzi sono nuovamente sui binari abbandonati a se stessi. Il treno successivo in partenza da Lecco era già segnato come cancellato ancora prima di partire. Qualcuno sa dare spiegazioni ai genitori?».

Effettivamente, dando uno sguardo ai convogli in partenza questa mattina, si possono notare diversi problemi, con ben tre cancellazioni quasi consecutive lungo la linea Lecco-Bergamo: quello - appunto - delle 6.30 soppresso all'altezza di Ponte San Pietro (dove è giunto alle 7.03), quello delle 7.01 completamente cancellato e quello delle 8.12, soppresso dalla stazione di Calolziocorte-Olginate (quindi un disagio solo per chi parte da Lecco e deve raggiungere Bergamo). Altre cancellazioni sulla linea, inoltre, sono state segnalate da Trenord nell'ambito dei lavori alle infrastrutture che si prolungheranno fino a sabato 9 dicembre.

L'unica possibilità per i viaggiatori di raggiungere Bergamo, chi per andare a scuola e chi per lavoro, è stata il treno delle 8.26, in arrivo da Milano Porta Garibaldi, che ha comunque registrato un ritardo di sei minuti all'arrivo, previsto per le 8.42: ben oltre un'ora di attesa.

Commenti
Marina

Anch'io sono pendolare per lavoro linea Lecco--Bergamo e rilevo continui ritardi e cancellazioni, con problemi sul posto di lavoro. Inoltre le navette da Bergamo a Ponte che sostituiscono il treno NON riescono ad arrivare in tempo e il treno parte. Come potremo mai fare a febbraio quando ci saranno queste navette per qualsiasi treno tra Ponte a Bergamo e viceversa? Stipati come sardine e quindi non ci faranno partire e al ritorno non avremo i treni? Questo futuro raddoppio che è solo per piccoli tratti non ci porterà a nulla già ora non arriviamo in orario...Il referente alla Ragione cosa sta facendo? Dobbiamo lavorare o andare a scuola in che modo?

Tata

E' uno schifo totale si pensa che la regione Lombardia ha appena rinnovato x altri 10 anni l'appalto a Trenord ..e ha aumentato lo stipendio all'amministratore delegato a 627.000€!!!!

Elmer

Purtroppo Trenord non sono più fidabile ci lasciano per strada quando loro vogliono però per i abbonamenti lo prendono a due mani Vergogna!!!

Patrizia

Purtroppo è un grosso problema anche per chi va e torna da Milano, mio figlio universitario tra ritardi e soppressioni continua a perdere ore di lezione. È una vergogna!

Seguici sui nostri canali