Buca sul marciapiede

Possibili rallentamenti al ponte di via Italia a Seriate. Causa lavori, la carreggiata verrà ristretta

L'ordinanza copre un periodo che va dal 26 giugno al 7 luglio, con la possibilità che sia necessario istituire il senso unico alternato

Possibili rallentamenti al ponte di via Italia a Seriate. Causa lavori, la carreggiata verrà ristretta
Pubblicato:
Aggiornato:

Si restringe la carreggiata e viene ridotta la velocità di percorrenza del ponte di via Italia a Seriate, uno dei principali e dei più sfruttati da chi vive o chi passa per la città. L'ordinanza entrerà in vigore vigore da lunedì 26 giugno e sarà valida fino al prossimo 7 luglio per consentire i lavori di sistemazione del marciapiede, dove quella che inizialmente era parsa una banale buca ha comportato la necessità verifiche più approfondite.

Tutte le modifiche

L'ordinanza dalla Polizia locale istituisce, oltre al restringimento della carreggiata e il limite di velocità ridotto a trenta km/h, il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi pubblici di via Italia, davanti ai civici n. 2-6, e dei 3 stalli in piazza Giovanni XXIII di fronte ai civici 3-5 e l'eventuale istituzione del senso unico alternato in via Italia in corrispondenza del ponte, con corsia occupata di destra in direzione Bergamo.

Possibili rallentamenti

Il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli spiega: «Ci saranno possibili rallentamenti per la chiusura. Cercheremo di fare i lavori bene e alla svelta per creare meno disagi possibili. Invito tutti a considerare che si tratta di un evento imprevisto che ha costretto l’Amministrazione comunale a intervenire. I lavori sono stati calendarizzati in un periodo in cui il traffico, stante la chiusura delle scuole, è diminuito. Qualche giorno di pazienza e la circolazione sarà riportata alla normalità».

Nuovi interventi a settembre

Dopo questo intervento, entro settembre, è stata comunicata agli enti preposti la necessità di spostare i sotto servizi sotto la sede stradale, per gas metano, acquedotto e fibra; l’intervento conclusivo, nel 2024, prevede il rifacimento della parte superiore dell’impalcato del ponte compresa  l’impermeabilizzazione, l’allargamento dei marciapiedi e la pulizia della struttura.

Seguici sui nostri canali