Protesta a Torre Boldone: «Assurde le chiusure di Gorle, impiego il triplo del tempo»
Dopo due giorni di festa per Carnevale, mercoledì la viabilità ha iniziato a scricchiolare. Non una catastrofe, ma sono tante le lamentele

di Andrea Carullo
Comincia piano e senza troppo clamore la sperimentazione di chiusura dei varchi nelle ore di punta da parte di Gorle, decisione che influenza tutti i Comuni limitrofi tra cui anche Torre Boldone.
La settimana è quella giusta: lunedì e martedì le scuole sono chiuse per Carnevale e il flusso di traffico, per forza di cose, rimane molto limitato. È con mercoledì che si torna a pieno regime e lì il sistema inizia a scricchiolare. Non arriva il disastro che ci si aspettava, con interminabili ore di coda e impossibilità di raggiungere il lavoro o le scuole, ma sono in molti i cittadini ad aver lamentato più di un disagio.
«Una decisione semplicemente assurda, per non dire folle - dichiara un cittadino di Torre -. Io, come molti altri che abitano confinanti, per raggiungere il lavoro impiegherei solo una decina di minuti, sono costretto a usare il triplo del tempo andando a ostruire arterie di cittadine già soffocate».
In molti casi, l’indignazione viene sostituita da vera e propria rabbia: «Fa male essere pugnalati alle spalle da chi prima ti stringe la mano e spende parole rassicurandoti di essere dalla tua parte. A loro, però, tutto è dovuto: a Gorle ha fatto comodo l’accesso obbligato verso Ranica quando si stava rifacendo il ponte e gli fa comodo utilizzare la stazione ecologica dei paesi limitrofi».
Il Comune di Gorle ha poi provveduto, per venire incontro alle richieste, a emettere delle deroghe per consentire a determinate persone e famiglie di continuare ad accedere al paese. Si parla, ad esempio, degli (...)
Cosa Penso ? penso che la proposta di Corrado Pezzotta mi ha fatto ridere a crepapelle !!
Paolo 74 , Francesco Giuseppe fa una provocazione , che condivido , è ovvio che non siamo d'accordo con Gorle e non c'entra nemmeno votare Lega o altri , non so nemmeno che partito rappresenti la maggioranza in consiglio a Gorle . Devono fare una strada che bypassi il centro di Gorle come fecero le giunte leghiste a Grumello del Monte .
Per anni abbiamo subito il traffico parassitario che ci attraversa. La decisione del Comune è atto dovuto in attesa che si realizzi la penetrante da est. Individuerete agevolmente altri percorsi alternativi. Realizzeremo anche la nostra discarica.
Sono una cittadina di Gorle che doveva sopportare tutti i menefreghisti provenienti da Ranica del divieto di transito in via Trento e svoltavano in via arno rendendo la nostra strada stretta, priva di marciapiede e utilizzata da tutti i ragazzi del quartiere per recarsi a scuola una scorciatoia invece di proseguire fino al rondò. Se aveste evitato di disattendere il divieto noi non avremmo chiesto al comune un provvedimento che ci aiutasse a uscire in strada senza rischiare la pelle.
Non mi meraviglio stiamo parlando di un Testa arrogante ed irriconoscente però vediamo quanto dura con i vigili ai varchi alle 7 del mattino