Venerdì 31 maggio

Pullman scoperto per la festa dell'Atalanta, il Comune annuncia modifiche alla viabilità

Il bus partirà da Colle Aperto in Città Alta alle 20.30, attraversando poi diverse vie principali della città in mezzo ai tifosi

Pullman scoperto per la festa dell'Atalanta, il Comune annuncia modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina il momento della grande festa dell'Atalanta per la vittoria in Europa League, in programma per venerdì 31 maggio, dopo che a Palazzo Frizzoni sarà consegnata la medaglia d'oro alla società nerazzurra.

E proprio il Comune, dopo un confronto con la società e l'ufficializzazione del percorso che effettuerà l'autobus scoperto con a bordo i giocatori, l'allenatore Gian Piero Gasperini e i dirigenti, ha firmato un'ordinanza con le modifiche previste alla viabilità necessarie per consentirne il passaggio in tutta sicurezza e in modo ordinato del corteo.

Il percorso

Il pullman partirà dunque alle 20.30 da largo Colle Aperto in Città Alta e porterà la squadra, l’allenatore e i dirigenti ad attraversare Bergamo per festeggiare con i tifosi la stagione che si sta concludendo e la conquista dell'Europa League. In seguito, il mezzo transiterà dai viali delle Mura, Vittorio Emanuele e Roma, passando poi per Porta Nuova e, in seguito, per le vie Camozzi e Frizzoni, viale delle Muraine, via Cesare Battisti, piazzale Oberdan, viale Giulio Cesare e, infine, via Fossoli, arrivato davanti alla Curva Nord Pisani.

Le raccomandazioni ai tifosi

Come specificato dall'Amministrazione e dal club, tutti i tifosi sono invitati a prendere posto sui marciapiedi, lasciando libera la strada per il passaggio del pullman. La Polizia locale consiglia, sino a esaurimento posti, di posteggiare nei principali parcheggi d’interscambio dell’area esterna al centro della città, ovvero quelli in via Spino, via San Giovanni Bosco, quello della Croce Rossa di via Broseta, via Goethe (stalli blu), quello del Conad di via Carducci o, in alternativa, nei parcheggi in struttura al di fuori del percorso.

Si raccomanda fortemente ai tifosi di non arrivare con i propri mezzi in prossimità del centro città e a parcheggiare nelle zone limitrofe, senza intralciare la circolazione di veicoli e pedoni.

Le modifiche alla viabilità

Infine, l’ordinanza del Comune, che prevede di istituire i seguenti provvedimenti viabilistici, tutti a carattere temporaneo e validi solo al passaggio del mezzo della squadra.

Dalle ore 16 del 31 maggio e fino a cessato bisogno

  • in Colle Aperto
  • lungo Viale delle Mura
  • al Baluardo di San Michele
  • in Via Camozzi
  • in Viale Giulio Cesare nel tratto compreso tra Piazzale Oberdan e piazzale Olimpiadi
  • in Via Fossoli

sono previste le seguenti misure:

  • divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, esteso a tutte le categorie dei veicoli in Via San Salvatore;
  • inversione del senso di marcia, solo per i residenti di Città Alta, con transito in direzione di via Arena in via Brigata Lupi;
  • inversione del senso di marcia con transito solo in direzione di via Locatelli lungo tutto il tragitto percorso dal bus scoperto (Colle Aperto – Viale delle Mura – Viale Vittorio Emanuele – Viale Roma – Porta Nuova – Via Camozzi – Via Frizzoni – Viale Muraine – Via Cesare Battisti - Piazzale Oberdan – Viale Giulio Cesare e Via Fossoli);
  • divieto di transito, per tutte le categorie dei veicoli, solo per il tempo strettamente necessario al passaggio del bus scoperto dei giocatori nell’ultimo tratto di tutte le laterali che portano al percorso del pullman.
Seguici sui nostri canali