Quel «maldestro» rappezzo sulla Corsarola, Tentorio: «Quando verrà sistemato?»
Cubetti di porfido sulla pavimentazione a spina di pesce dell'iconica via di Città Alta, la consigliera si fa portavoce dei cittadini
Un rappezzo «maldestro», che nulla ha a che vedere con la pavimentazione originale, è comparso lungo la Corsarola - una delle arterie principali di Città Alta. A sottolinearlo la consigliera Ida Tentorio (Fratelli d'Italia), in una recente interrogazione a risposta scritta.
«Nel bel mezzo della pavimentazione in pietra a spina di pesce - ha scritto Tentorio, che si è fatta portavoce delle segnalazioni dei residenti di Città Alta - sono stati messi cubetti di porfido. Appare come un maldestro rabbercio, sia pure di costo elevato, nella via (assieme al Sentierone) più iconica e frequentata di Bergamo».
A questo proposito, Tentorio chiede all'amministrazione: «Entro quando, urgentemente, verrà data disposizione di ristabilire la corretta pavimentazione, anche per prevenire eventuali segnalazioni alla Sovrintendenza? E quali provvedimenti devono essere presi per evitare che in futuro capitino casi simili?».
Spendono milioni per fare cose che poi lasciano allo sbando...in alcuni casi lo rattoppano con asfalto...
" Vedrai che Bergamo " era lo spot dell'attuale sindaca, ve lo ricordate vero? Ma non si era capito se lo stesse dicendo in meglio od in peggio... Se però questo è l'incipit della nuova giunta fotocopia ho una gran paura che siamo messi peggio che con quello che c'era prima. Non solo per la pessima riparazione ma piu in generale per la sicurezza, il degrado, il traffico..e chi più ne ha ne metta tanto i bergamaschi hanno le spalle larghe... Mi hanno sempre detto che le grandi cose si vedono dalle piccole cose. Detto tutto.
Un lavoro davvero fatto male! Impossibile non notarlo per quanto è brutto! Deve essere immediatamente contestato a chi l’ha eseguito e rifatto velocemente e come si deve... ovviamente senza ulteriori spese...
Ecco la parola esatta!! UNA BOIATA!!
Chiederei alla Signora di venire a vedere come sono stati fatti i lavori di ripavimentazione di piazza Filiberto a colognola.Ogni volta che piove un po' più del normale la piazza si allaga e l'acqua entra nello scantinato di casa mia .Risultato: muffa in cantina e danni elettrici.