Raffica di multe al mercato nei pressi dello stadio, un lettore: «Vedremo domani con l'Atalanta»
La segnalazione: «Nessuno scooter era d'ostacolo a pedoni o traffico. Comune e Locale siano coerenti, non usino il pugno di ferro con i deboli»
«Mi voglio complimentare con i vigili urbani di Bergamo per l'odierna strage di contravvenzioni elevate principalmente a scooter parcheggiati fuori dal mercato». È la segnalazione, non senza una punta di amaro sarcasmo, inviataci da un lettore sulla raffica di multe avvenuta questa mattina, sabato 23 settembre, in occasione del mercato settimanale nei pressi del Gewiss Stadium.
Sanzionati principalmente motorini e scooter parcheggiati fuori dagli appositi spazi. «Perché, semplicemente, gli appositi spazi non sono previsti - sottolinea il lettore - se non in misura esigua (ne ho contati tre-quattro). Nessuno era d'ostacolo (per quanto ho visto), né ai pedoni né al traffico».
«Così si fa: giustizia è fatta - commenta amareggiato -. Si accettano scommesse sulle contravvenzioni che verranno elevate domani (24 settembre, ndr), in corrispondenza della partita dell'Atalanta».
Poi si rivolge direttamente a Polizia Locale e Amministrazione di Bergamo: «Almeno siate coerenti e andate fino in fondo, se ci credete davvero. Non usate il pugno di ferro solo con i più deboli».
Probabilmente il Sig. Giulio non si è accorto che negli ultimi dieci anni, Gori e i suoi assessori anti bergamaschi Zenoni e Gandi, hanno almeno dimezzato i parcheggi e i posti auto della città, in centro come in periferia. Il parcheggio della Malpensata, gratuito è sparito per un parco inutile; allo stadio sono spariti i parcheggi gratuiti della curva nord, della curva sud e dimezzati quelli del Baretto; in B.go Santa Caterina non ci si può neppure fermare a far scendere o salire qualcuno, ecc. Ovvio che sia sempre più difficile parcheggiare, anche per fare la spesa. Gori e C., dall'alto di città alta dove nessuno può più arrivare, con i loro soldi si possono permettere palzzi con garage privati e far fare la spesa ad altri, ma chi non può, che va col motorino e in auto è fregato. Restano i supermercati.
E' successo anche ieri in Citta' Alta, altra strage di multe a moto e motorini parcheggiati fuori dagli spazi, completamente esauriti; anche a quelli che assolutamente non creavano nessun disagio a traffico o pedoni; facile e comodo infierire con i comuni cittadini peraltro gia' oberati da tasse e inflazione galoppante! non vedo altrettanto accanimento con spacciatori, clandestini o utenti di mezzi pubblici senza biglietto!
Abito in via c. Pescaria e confermo che quando gioca l'atalanta è tollerato parcheggiare ovunque il che crea non pochi problemi ai residenti
Come da voi anticipato, oggi in occasione Partita Atalanta, in zona Monterosso, caos Macchine parcheggiate ovunque... marciapiedi E nessuna contravvenzione. I residenti non hanno posto per parcheggiare e diventano prede della solerte polizia urbana. Non doveva Essere aperto in occasione delle partite lo spazio Reggiani. Erano state promesse le strisce gialle per i residenti, io pago per l occupazione di tali spazi , ma nella zona Monterosso neppure l ombra è il Bronx, abbiate coraggio di dirlo le elezioni comunali sono vicine
Mi piacerebbe leggere la risposta dell'amministrazione comunale e della municipale a questo articolo e ai relativi commenti.