Sanzioni

Raffica di multe al mercato nei pressi dello stadio, un lettore: «Vedremo domani con l'Atalanta»

La segnalazione: «Nessuno scooter era d'ostacolo a pedoni o traffico. Comune e Locale siano coerenti, non usino il pugno di ferro con i deboli»

Raffica di multe al mercato nei pressi dello stadio, un lettore: «Vedremo domani con l'Atalanta»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Mi voglio complimentare con i vigili urbani di Bergamo per l'odierna strage di contravvenzioni elevate principalmente a scooter parcheggiati fuori dal mercato». È la segnalazione, non senza una punta di amaro sarcasmo, inviataci da un lettore sulla raffica di multe avvenuta questa mattina, sabato 23 settembre, in occasione del mercato settimanale nei pressi del Gewiss Stadium.

Sanzionati principalmente motorini e scooter parcheggiati fuori dagli appositi spazi. «Perché, semplicemente, gli appositi spazi non sono previsti - sottolinea il lettore - se non in misura esigua (ne ho contati tre-quattro). Nessuno era d'ostacolo (per quanto ho visto), né ai pedoni né al traffico».

«Così si fa: giustizia è fatta - commenta amareggiato -. Si accettano scommesse sulle contravvenzioni che verranno elevate domani (24 settembre, ndr), in corrispondenza della partita dell'Atalanta».

Poi si rivolge direttamente a Polizia Locale e Amministrazione di Bergamo: «Almeno siate coerenti e andate fino in fondo, se ci credete davvero. Non usate il pugno di ferro solo con i più deboli».

Commenti
Mariangela

Se invece di appioppare multe alle moto i vigili e il comune di Bergamo,risolvessero il problema ingressi Lazzaretto. È impossibile entrare con disabili in carrozzina,già segnalato agli uffici competenti. Risposta: non è possibile mettere una passatoia in legno,ci vogliono permessi troppo difficili da attuare,poi il mercato al Lazzaretto e ..provvisorio.. Andare al mercato per le persone disabili non è necessario

Clo

Calcolando appunto il disagio che crea il cantiere per la costruzione della nuova curva sud, un minimo di tolleranza per i frequentatori del mercato del sabato mattino è d'obbligo!..essendo lo stesso mercato un servizio pubblico.Durante le le partite invece si assiste ad una totale forma di parcheggio selvaggio senza regole. 2 pesi e 2 misure!...

Massimo

Ah...ho visto anche io in giro dei bus ATB cinesi...dureranno poco....come gli autobus da turismo king long... alcuni anni fa li compravano in molti per via del costo basso rispetto agli Scania, Neoplan, Mercedes...eccc...poi però risultavano inguidabili e non li voleva più nessuno....

Marcello

Una città ostile e rigidissima verso i suoi cittadini però totalmente imbelle verso chi non può essere tosato con multe varie, perché non ha una lira e semplicemente non le pagherà mai. Regole draconiane per chi vuole rispettarle, è un modo per dare ragione a chi se ne f*tte del tutto.

Marco

Andate a Caivano a fare ste stronzate!! Non c è parcheggio x le moto e non ce n era una che ostacolava il passaggio. Multa hai motorini!!! In molte città non le danno nemmeno alle macchine!! Paga Bergamo paga

Seguici sui nostri canali