Raffica di multe al mercato nei pressi dello stadio, un lettore: «Vedremo domani con l'Atalanta»
La segnalazione: «Nessuno scooter era d'ostacolo a pedoni o traffico. Comune e Locale siano coerenti, non usino il pugno di ferro con i deboli»
«Mi voglio complimentare con i vigili urbani di Bergamo per l'odierna strage di contravvenzioni elevate principalmente a scooter parcheggiati fuori dal mercato». È la segnalazione, non senza una punta di amaro sarcasmo, inviataci da un lettore sulla raffica di multe avvenuta questa mattina, sabato 23 settembre, in occasione del mercato settimanale nei pressi del Gewiss Stadium.
Sanzionati principalmente motorini e scooter parcheggiati fuori dagli appositi spazi. «Perché, semplicemente, gli appositi spazi non sono previsti - sottolinea il lettore - se non in misura esigua (ne ho contati tre-quattro). Nessuno era d'ostacolo (per quanto ho visto), né ai pedoni né al traffico».
«Così si fa: giustizia è fatta - commenta amareggiato -. Si accettano scommesse sulle contravvenzioni che verranno elevate domani (24 settembre, ndr), in corrispondenza della partita dell'Atalanta».
Poi si rivolge direttamente a Polizia Locale e Amministrazione di Bergamo: «Almeno siate coerenti e andate fino in fondo, se ci credete davvero. Non usate il pugno di ferro solo con i più deboli».
Money, money, money. La bella vanzone di Luza Minelli è il nuovo inno di gori e zenoni. Se no come fanno a finanziare i la vori inutili e dannosi per la costruzione della pista ciclabile in via don Guanella e l'acquisto dei bus elettrici cinesi? Le multe per i divieti le danno anche con le partite, devono riempire i parcheggi a pagamento,. Quello in costruzione poi è di Percassi....