Raffica di multe nei dintorni dello stadio durante Atalanta-Celtic
Nel mirino dei vigili soprattutto via Legrenzi: file di auto sui marciapiedi
Pioggia battente tutto il giorno e partita di Champions alle 18.45 di un mercoledì. Tempesta perfetta per il traffico cittadino, mercoledì 23 ottobre, che ha causato disagi per l’intero pomeriggio. Ma la sosta selvaggia in zona stadio, a Bergamo, non è una novità, neppure quando il clima è migliore.
E anche ieri sono stati tanti gli automobilisti che hanno parcheggiato le auto per andare a vedere Atalanta-Celtic sui marciapiedi, nelle aiuole o più semplicemente in divieto di sosta. Ma, come era successo durante la partita Atalanta-Genoa il 5 ottobre, la polizia locale cittadina – che se chiamata dai residenti, visto che alcuni passi carrabili erano ostruiti, non può non entrare in azione - ha multato molti mezzi nelle strade vicine allo stadio, in particolare in via Legrenzi. Sono 342 in totale le contravvenzioni, riporta Bergamonews, elevate a cavallo del match.
In zona c’è anche l’Esselunga: proprio la difficoltà di accesso al parcheggio interrato del supermercato, a inizio ottobre, aveva portato al giro di vite contro le macchine in divieto su tutta la via.
Se la sosta è vietata è vietata...Non vedo perché se si parcheggia in sosta vietata in centro o addirittura sui marciapiedi arriva la multa e magari la rimozione del veicolo e in prossimità dello stadio durante le partite questo non deve essere sanzionato
Concordo con Fulvio. Da sempre le nostre amministrazioni comunali blaterano, bla-bla-bla ed i vigili sono sguinzagliati a sanzionare i divieti di sosta, invece che a prevenire e reprimere la criminalita'!!!!Che squallore
Penso invece che volutamente non si faccia nulla per garantire multe sicure x le casse comunali. Con tutte le partite di campionato e coppe varie sono soldi !! Solito paese di cialtroni
A me sembra assurdo aver lasciato uno stadio in centro città.. non mi sembra giusto che in assenza di servizi paghino i cittadini.. e che il comune pur sapendo delle difficoltà passi per delle multe .. Comunque con le multe di ieri si sono assicurati 20.000 euro in una sera.. che vergogna.
Bisogna sconfiggere la voglia matta di arrivare sempre in auto ovunque (ai mercatanti, alle partite...) e guai a camminare 20'. Ah ma poi ai 30' di tapis roulant in palestra non si rinuncia.