bando "E-state E + Insieme"

Regione finanzia altri undici progetti bergamaschi dedicati a bambini e ragazzi

Il finanziamento è superiore a 846 mila euro. La Lombardia aveva già finanziato altri 17 progetti in provincia con 1,5 milioni

Regione finanzia altri undici progetti bergamaschi dedicati a bambini e ragazzi
Pubblicato:

Regione Lombardia finanzia con uno stanziamento di 3,5 milioni di euro altri 45 progetti all'interno del bando "E-state E + Insieme", che ha come obiettivo quello di supportare concretamente l'offerta delle attività che si rivolgono ai bambini e ai ragazzi. In provincia di Bergamo, sono undici i progetti finanziati, per un totale di poco più di 846 mila euro.

Questi ulteriori fondi, che si aggiungono ai dodici milioni di euro già erogati in precedenza, serviranno a finanziare progetti per la costruzione di una rete di enti che hanno realizzato un programma di iniziative rivolte all'infanzia, alla preadolescenza e all'adolescenza – dai zero ai diciassette anni – per il periodo che va dal 1° luglio di quest'anno al 31 marzo 2023.

Complessivamente, quindi, sono 197 i progetti finora finanziati da Regione Lombardia, per un totale di 15,5 milioni di euro. Bergamo, con 846 mila euro e undici progetti, è la seconda provincia lombarda per fondi stanziati, subito dopo Brescia che ha ricevuto poco più di un milione di euro per tredici progetti. Seguono Varese (576 mila, sette progetti), Como (471 mila, cinque progetti), Cremona (413 mila, sei progetti), Mantova (114 mila, due progetti) e infine Sondrio, con 42 mila euro e un solo progetto.

Seguici sui nostri canali