elisoccorso in azione

Ciclista con una bici elettrica travolto da un'auto a Costa Volpino: è grave

L'incidente è avvenuto verso le 19.15 di ieri, martedì 12 marzo, all'incrocio vicino al cimitero di Corti. Disagi alla circolazione in serata

Ciclista con una bici elettrica travolto da un'auto a Costa Volpino: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Era in sella alla sua bici elettrica, quando è stato travolto da una Panda nel punto in cui via Aria Libera si incontra con via XXV Aprile, vicino cimitero di Corti, frazione di Costa Volpino. È così che un residente della frazione è stato sbalzato dal suo mezzo ed è rimasto ferito gravemente nella serata di ieri, martedì 12 marzo, verso le 19.15.

Come spiega L'Eco di Bergamo che riporta la notizia, l'incidente ha portato disagi alla circolazione. Fino a due ore più tardi, è infatti rimasta chiusa una carreggiata ed era possibile solo salire da via Aria Libera verso la frazione di Branico, mentre via XXV Aprile è stata chiusa al traffico.

L'uomo ferito è stato è stato trasferito in elicottero ai Civili di Brescia in prognosi riservata: le sue condizioni sono critiche.

Commenti
Lavoratore

come quando scrivono: "pedone investito da un suv", perchè se l'avesse investito un camion o una panda sarebbe diverso

Nicolò

Perché sottolineate per ben due volte che il ferito era in sella ad una "bici elettrica", come se questo facesse la differenza con una muscolare (e non la fa), ma non approfondite la dinamica dell'incidente, spiegando se sono state rispettate le norme stradali e le.precedenze da entrambe le parti, a xhe velocità procedessero; se le persone coinvolte fossero sobrie o meno, distratte o no dall'uso di smartphone, se i veicoli avessero i fari accesi (era buio, a quell'ora), etc? Queste sono notizie interessanti da evidenziare nel titolo e nel testo, non se la bici fosse elettrica oppure no.

Seguici sui nostri canali