Piazzale Goisis

Stadio, riaperto il parcheggio sul piazzale della Curva sud. Con disco orario

Il Comune ha ristretto i tempi di sosta e aggiornato la suddivisione degli stalli per i residenti. Ancora chiuso al pubblico il parcheggio sotterraneo

Stadio, riaperto il parcheggio sul piazzale della Curva sud. Con disco orario
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato riaperto, dopo la sistemazione dell’area dello Stadio a Bergamo, il parcheggio davanti alla Curva Sud del Gewiss, su Piazzale Goisis.

Sosta massimo di tre ore

Il Comune ha deciso di attuare una nuova regolamentazione della sosta, razionalizzando l’utilizzo degli spazi in considerazione delle diverse esigenze, oltre che aggiornando la suddivisione degli stalli riservati ai residenti e le regole del transito in aree con limitazione alla circolazione.

L’ordinanza, in vigore dallo scorso giovedì 21 novembre, istituisce la sosta regolamentata tramite disco orario dalle 9 del mattino alle 19 di sera, per un tempo massimo di sosta di tre ore, ad eccezione dei residenti in possesso del contrassegno ZD4 o ZD5 (da richiedere alla società Atb Mobilità).

Divieto di sosta il giorno di mercato

Inoltre, in previsione dello spostamento del mercato rionale del sabato mattina dalla via Marzabotto a Piazzale Goisis, verrà previsto un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dalle 6 del mattino alle 14 del pomeriggio in quella giornata, ad eccezione degli ambulanti autorizzati.

Commenti
Nicola

Ottima notizia, considerato che per noi residenti ormai trovare un posto dopo le 8.30 era impossibile e nella zona non esistono parcheggi dedicati ai residenti. Quindi o box o problemi, peraltro dopo anni di lavori e di disagi.

Luca Peri

Ma quale è il senso del disco orario di 3 ore… generalmente il disco orario lo si fa in zone dove ci sono attività commerciali ma allo stadio che negozi ci sono a parte un paio? Ci sono passato il pomeriggio scorso ed era mezzo vuoto… inutilizzato per il discorso appunto del disco orario… boh chi li capisce è bravo

Paolo74

Condivido la proposta di Flavio: facciamo un mega parcheggio alla ex Reggiani !

Marcello

Le auto di chi arriva da fuori per lavorare a Bergamo non le vuole nessuno, neanche in periferia. Vogliamo scimmiottare una grande città, ma non sappiamo neanche che cosa sono i parcheggi l'interscambio. Visto che chi lavora non può permettersi di spendere 10-15 euro al giorno in un autosilo in centro, e che il mitico servizio pubblico è in pratica inutilizzabile in orario "non di punta" e sovraffollato di mattina, nonché non proprio a buon mercato, ognuno deve trovarsi la soluzione da solo. Da questo caos guadagnano solo le casse del comune, con le multe per divieto di sosta.

FLAVIO

Altra boiata della nostra giunta di sinistra che continua a togliere parcheggi liberi per i lavoratori che arrivano dopo ore di coda , per recarsi al lavoro in centro!!!! Perché non fare mega parcheggio alla ex Reggiani?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali