Tolta la rete

Riaperto l'ingresso del Parco Locatelli su via Broseta: si rimetterà anche la targa

Dopo le segnalazioni dei cittadini e l'interrogazione del leghista Alberto Ribolla, l'entrata è di nuovo accessibile

Riaperto l'ingresso del Parco Locatelli su via Broseta: si rimetterà anche la targa
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperto oggi (giovedì primo giugno) l'ingresso da via Broseta del Parco Fratelli Locatelli. A dare la notizia è stato il consigliere comunale Simone Paganoni, che ha voluto approfondire la questione dopo le segnalazioni dei residenti e l'interrogazione presentata dal membro dell'opposizione, il leghista Alberto Ribolla. Paganoni ha inoltre reso noto che a breve, sempre all'entrata, sarà rimessa la targa a ricordo dei fratelli Locatelli, a cui è appunto intitolato il giardino pubblico.

I lavori nel giardino pubblico

Una situazione, quella dello spazio pubblico, che si protraeva ormai da mesi, almeno da quando a dicembre 2022 il segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Carrara, aveva scritto già un'interrogazione per alcuni problemi segnalati dai cittadini: in particolare, la cosiddetta "vasca dei cigni" con l'acqua stagnante, a causa degli scarichi ostruiti dal fogliame, oltre alle travi di legno ed alle mattonelle nascoste tra il fogliame, che comportavano rischio per i frequentatori. C'erano poi le pietre del camminamento sconnesse e la situazione degli animali del parco, che secondo alcuni cittadini erano nutriti da qualche mese unicamente dai passanti.

Dei rilievi di cui l'assessore al Verde pubblico, Marzia Marchesi, aveva tenuto conto in una sua successiva risposta del gennaio 2023, quando aveva spiegato che il parco era inserito da tempo in un progetto di riqualificazione e che i disagi riportati erano conosciuti dai responsabili dell'area. Pertanto, si era impegnata con il cantiere alla sua manutenzione. I lavori ieri, in pratica, erano finiti, ma il passaggio da quel punto era ancora sbarrato da una rete arancione. Fatto di cui Ribolla aveva chiesto spiegazione, chiedendo una data certa di riapertura del giardino pubblico.

Seguici sui nostri canali