Dopo episodi di bullismo

Riaperto l'oratorio di Martinengo, ma con nuove condizioni per i ragazzi

La decisione è stata presa nell'annunciato incontro di giovedì 11 aprile tra parroco, educatori, Comune e associazioni

Riaperto l'oratorio di Martinengo, ma con nuove condizioni per i ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperto la scorsa giornata (venerdì 13 aprile) l'oratorio di Martinengo, dopo cinque giorni di chiusura causati dal comportamento di alcuni ragazzi. A riportarlo sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Lo si è deciso nella serata di giovedì 11 aprile, nell'incontro tra i sacerdoti e alcuni educatori dell'oratorio, alcuni membri dell'Amministrazione comunale e della Polisportiva, il comandante della Polizia locale, il rappresentante del centro culturale islamico e la vicepreside dell'Istituto comprensivo.

Le nuove condizioni

Dunque dopo lo stop deciso dal responsabile, don Omar Moriggi, l'oratorio ha riaperto venerdì pomeriggio. Troppi bulli e maleducati frequentano la struttura, al punto che è stato necessario dare un segnale forte. L'accordo tra i vertici delle realtà educative, di alcune realtà associative e delle autorità comunali hanno posto il problema all'attenzione di tutti e, alla fine, si è deciso di riaprire. Pare che stavolta i ragazzini saranno convocati con i genitori a rispondere del loro comportamento e, inoltre, non potranno partecipare ad alcuni incontri di calcio, con il campo che peraltro resterà chiuso fino a lunedì.

Educatori e tavolo sugli adolescenti

Inoltre, parrocchia e centro islamico si sarebbero impegnati a cercare una figura in grado di interloquire con i ragazzi, mentre l'Amministrazione intende dar vita a un tavolo sugli adolescenti. Servirà? Lo sperano in tanti, e soprattutto i residenti della zona che lamentano atti vandalici a case e auto.

Commenti
Aurora

Penso che i genitori non siano molto diversi dai ragazzi che hanno ( avrebbero) dovuto educare

Seguici sui nostri canali