Attualità
si concludono i lavori

Rifacimento dei vialetti: il parco della Trucca chiude al pubblico dal 24 al 28 marzo

Palazzo Frizzoni ha articolato l'operazione di recupero dei camminamenti, avviata lo scorso ottobre, su tre lotti distinti

Rifacimento dei vialetti: il parco della Trucca chiude al pubblico dal 24 al 28 marzo
Attualità Bergamo, 23 Marzo 2022 ore 18:32

A partire da domani, giovedì 24 marzo, e per i successivi quattro giorni (ossia fino a lunedì 28 marzo) i cancelli del parco Martin Lutero alla Trucca rimarranno chiusi per poter consentire agli operai di portare a temine i lavori di manutenzione dei vialetti avviati alla fine di ottobre.

I camminamenti presentavano problematiche legate ai ristagni dovuti agli avvallamenti e, così, il Comune di Bergamo ha deciso di porvi rimedio articolando la riqualificazione su tre lotti d’intervento.

«La scelta della chiusura al pubblico per cinque giorni è necessaria per dare modo al materiale di assestarsi senza che rimangano segni di calpestio o impronte sulla superficie – spiega l'assessore al Verde pubblico Marzia Marchesi -, consentendo la completa asciugatura del materiale grazie alle temperature primaverili favorevoli».

Per rimettere a nuovo i vialetti è stato rimosso il materiale di rivestimento preesistente, che è stato rilavorato con l’aggiunta di prodotti appositi che lo hanno migliorato e stabilizzato, in modo tale che non possa essere più rimosso o dilavato da eventuali bombe d’acqua. Per effettuare questa operazione di recupero è stato allestito un impianto di betonaggio, destinato al prelievo e alla miscelazione della copertura, che è stata nuovamente stesa a terra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter