Accolto con l'arco d'acqua

Roma sempre più vicina: inaugurato il nuovo collegamento aereo tra Orio e Fiumicino

Il primo volo è decollato in direzione della capitale alle ore 7.10, per poi tornare indietro qualche ora più tardi, alle 10.30

Roma sempre più vicina: inaugurato il nuovo collegamento aereo tra Orio e Fiumicino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo collegamento aereo del vettore Aeroitalia tra l'aeroporto di Orio al Serio e Roma Fiumicino è stato inaugurato questa mattina, lunedì 14 novembre. Il primo volo è decollato ufficialmente alle 7.10, per poi tornare in terra bergamasca qualche ora più tardi, alle 10.30. L'aeromobile utilizzato è un Boeing 8737-800, che al rientro a Bergamo è stato accolto dall'arco d'acqua dei vigili del fuoco di Orio al Serio.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale si è svolta all'interno del terminal partenze e ha visto l'intervento di Ugo Calvosa (executive vice president operation di Aeroitalia) e Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo.

«Siamo lieti di iniziare oggi il nostro nuovo servizio con tre voli giornalieri tra Milano Bergamo e Roma offrendo maggiori opportunità ai nostri clienti che potranno beneficiare di un servizio puntuale e affidabile a un prezzo più conveniente. Siamo inoltre felici di annunciare che in seguito a un aumento di domanda oltre le aspettative iniziali, dal 9 gennaio aumenteremo la frequenza fino a quattro voli giornalieri, incrementando così l’offerta per i clienti, aggiungendo capacità durante gli orari di maggiore frequenza, al mattino e la sera tardi, disegnando il nostro prodotto a 360° come soluzione corporate travel».

Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia, ha aggiunto: «Stiamo focalizzando le nostre energie per offrire un servizio eccellente, i servizi Free Fast Track e Free Parking presso l’aeroporto di Milano Bergamo sono molto apprezzati dai nostri clienti». Il collegamento con Roma Fiumicino prevede le partenze dallo scalo di Orio alle 7.10, 12.20 e 18.35; i voli di ritorno sono programmati alle 9.20, 14.30 e 20.50.

 

Seguici sui nostri canali