Tragedia sfiorata

Seduto vicino ai binari vuole farla finita: salvato dalla Polizia Locale di Treviglio

La vicenda è avvenuta venerdì sera. Il ragazzo è stato notato da un passante, che ha allertato i vigili: dopo una chiacchierata, ha desistito

Seduto vicino ai binari vuole farla finita: salvato dalla Polizia Locale di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pronto intervento degli agenti di Polizia Locale, unito a «duttilità e professionalità», hanno permesso di evitare il peggio. Nella serata di venerdì 2 dicembre un ragazzo (di cui non sono state rese note le generalità) ha raggiunto la stazione ferroviaria di Treviglio: disperato, aveva intenzione di farla finita.

Un passante ha però notato il giovane, che era seduto in fondo a una delle banchine del treno. Così ha avvertito la Polizia Locale, subito intervenuta sul posto. Dopo una lunga chiacchierata, come riporta L'Eco di Bergamo, gli agenti sono riusciti a farlo desistere dal gesto disperato.

Lo hanno così fatto alzare e accompagnato fuori dalla stazione, dove ad aspettarli c'era il personale del 118 a cui gli agenti lo hanno affidato. «Gli operatori della Polizia Locale cittadina, dimostrando profonde doti umane e capacità di adattamento, sono riusciti a evitare il peggio - ha raccontato il comandante Giovanni Vinciguerra, raggiunto dal quotidiano -. Un grazie anche al personale del 118, del Pronto Soccorso e ai Carabinieri».

Seguici sui nostri canali