Disagi per i residenti

Slitta (ancora) di una settimana la riapertura della galleria Parscera a Villa d'Adda

Doveva riaprire inizialmente mercoledì 22 maggio: tra continue proroghe, la nuova data è fissata per lunedì 3 giugno, alle 19

Slitta (ancora) di una settimana la riapertura della galleria Parscera a Villa d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Bisognerà attendere un'ulteriore settimana per la riapertura della galleria Parscera, nel Comune di Villa d'Adda: la data è slittata nuovamente, dallo scorso lunedì 27 maggio (come previsto inizialmente) alle 19 del prossimo lunedì 3 giugno. Prima ancora, avrebbe dovuto riaprire mercoledì 22 maggio, poi giovedì 23 maggio.

A stabilirlo, come riportano i colleghi di Prima Merate, una nuova ordinanza della Provincia di Bergamo, datata martedì 28 maggio. I residenti di Villa d'Adda e Carvico saranno così costretti a percorrere nuovamente le strade alternative, allungando il percorso di diversi chilometri.

Rinnovati i divieti di transito

Il traffico, infatti, fino alla riapertura della galleria resterà deviato lungo le strade provinciali 342 e 166, la prima verso Cisano Bergamasco e la seconda verso Ponte San Pietro.

Gli automezzi che eccedono i 35 quintali di peso (eccetto carico/scarico e residenti) non potranno inoltre transitare negli abitati di Villa d'Adda e Carvico, lungo la ex strada provinciale 169.

Commenti
Francesco Giuseppe

Come scritto tante volte, alla Provincia di Bergamo interessano solo i soldi che fanno entrare grazie agli assurdi limiti di velocità di 50 km/h di quella galleria, come di quella San Roberto e di Zogno e relativi autovelox dei vigili dei comuni interessati. Non glie ne grega nulla del servizio che non danno più ai cittadini-sudditi che lavorano. Ieri si è visto bene il caos dopo l'incidente che, se fosse stata aperta questa galleria, un po' di traffico sarebbe andato al casello di Capriate della A4, ma tant'è. Money. money, money.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali