Attualità
basta tagli al servizio

Saranno ripristinate le corse degli autobus nei giorni festivi in Val Brembana

La decisione di rimodulare le corse era stata motivata dal gran numero di autisti assenti causa Covid, che ora sono rientrati

Saranno ripristinate le corse degli autobus nei giorni festivi in Val Brembana
Attualità Val Brembana e Imagna, 28 Gennaio 2022 ore 10:12

Terminati i periodi di quarantena o isolamento, rientrati al lavoro tutti gli autisti necessari, le corse degli autobus in Val Brembana alla domenica torneranno alla normalità.

Dopo due settimane in cui nella valle si era deciso di salvaguardare il servizio soltanto nei giorni lavorativi, l’Agenzia del trasporto pubblico di Bergamo ha comunicato ieri (27 gennaio) il ripristino del servizio festivo secondo l’orario programmato. Anche delle corse della funivia Albino-Selvino.

L’interruzione del servizio pubblico, pur motivata dall’assenza di personale a causa dell’impennata dei contagi da Covid, aveva innescato una serie di polemiche e proteste, tanto che il vicesindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi, ha depositato in Procura è un esposto in cui si chiede di valutare la sussistenza di eventuali illeciti penali, riconducibili all’interruzione di un servizio pubblico.

Adesso la situazione sembra avviarsi nuovamente verso la normalità. Ieri si è anche svolto un incontro in videoconferenza tra le Comunità montane della Val Brembana e Seriana, i rappresentanti del trasporto pubblico locale e Alessandro Colletta, consigliere provinciale delegato al trasporto pubblico, durante il quale sono state stabilite le nuove modalità di comunicazione nel caso in cui, in futuro, dovesse essere necessario un altro taglio delle corse. L’agenzia del trasporto pubblico avviserà le Comunità montane, che a loro volta potranno informare nei tempi adeguati le amministrazioni locali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter