Stabello intasata dai turisti: il Comune mette il divieto di transito verso Sedrina
La via Centro della frazione sarà chiusa ai non residenti ogni domenica, dalle 15 alle 22, fino al 30 settembre prossimo
La frazione Stabello di Zogno era stata intasata dal traffico domenica 28 luglio a causa di un incidente a Botta di Sedrina che aveva creato code sul viadotto e fatto deviare parte dei turisti diretti a Bergamo nella località del vicino comune.
La viabilità nel centro abitato era rimasta però paralizzata, anche perché un camper non era più riuscito a proseguire a causa di un problema e perciò era dovuta intervenire la polizia locale.
L'ordinanza del Comune
Proprio per evitare che episodi del genere si ripetano, come riporta Val Brembana Web l'Amministrazione ha vietato il transito in via Centro a Stabello tutte le domeniche, fino al 30 settembre, dalle 15 alle 22, ovvero nell'orario di punta del rientro dei turisti.
Un divieto che si aggiunge a quello in vigore dal 2022 del blocco ad Almenno San Salvatore sulla strada di Ubiale Clanezzo, ancora per evitare il blocco del traffico, ogni domenica dalle 16 alle 24. Le ordinanze, però, non sono valide per i residenti di Zogno e Sedrina, che insieme ai mezzi di soccorso e polizia possono circolare senza restrizioni.
Altro comune anti turisti e villeggianti. Evidentemente non vogliono gente "straniera", meglio che dalla balle fuggano tutti.