Il caso

Stanco (anche) delle multe per la Ztl, l'unico medico se ne va da Città Alta

Il dottor Claudio Carnicelli ha comunicato ai pazienti che, a causa delle contravvenzioni, eserciterà negli altri due ambulatori in città

Stanco (anche) delle multe per la Ztl, l'unico medico se ne va da Città Alta
Pubblicato:
Aggiornato:

L'unico medico di base rimasto in Città Alta potrebbe a breve chiudere i battenti del suo ambulatorio in via Borgo Canale, a causa anche delle troppe multe prese in zona Ztl.

Città Alta scoperta

Il dottor Claudio Carnicelli, infatti, secondo quanto riportato oggi (giovedì 2 maggio) dal Corriere Bergamo, ha comunicato ai suoi 1.500 pazienti che per fine maggio non eserciterà più nel centro storico, per cui se vorranno rimanere in cura con lui dovranno recarsi negli altri due ambulatori in Città Bassa. Nel 2021 era andato in pensione il dottor Lorenzo Tonello, poi nel 2022 l'aveva seguito la dottoressa Gloria Dolci. In seguito li avevano sostituiti temporaneamente due dottoresse, ma alla fine Carnicelli era rimasto l'unico a esercitare la professione nel borgo antico.

Troppe multe

Il diretto interessato ha preferito non entrare nei particolari, ma pare che alla base della sua scelta ci siano appunto le ripetute contravvenzioni e il problema di ottenere il pass per Città Alta. Una situazione che lo avrebbe esasperato a tal punto da portarlo ad andarsene definitivamente dalla zona, preferendo esercitare nelle altre zone del capoluogo.

La Asst Papa Giovanni XXIII ha fatto sapere che si sta cercando di coprire l'area aprendo, se possibile, due ambulatori trovando altrettanti medici di base con il bando per gli ambiti carenti, in scadenza l'8 maggio prossimo. Tra le agevolazioni previste, d'accordo con il Comune, anche il rilascio di pass per la Ztl. Una possibilità prospettata dal vicesindaco Sergio Gandi anche per il dottor Carnicelli, qualora dovesse ritornare sulla sua decisione.

Commenti
Cesare

Appare semplicemente assurdo che per andare nello studio professionale in città Alta si debba elemosinare il pass. Dovrebbe essere automaticamente rilasciato e legato all'attività professionale. Mi chiedo? Perché non isoliamoc città alta a tutti i veicoli, anche dei residenti?

Battista Maggio

Cambiare sindaco. Compresa giunta. Comunisti.....!

Franco

Il permesso per ingresso in ZTL per motivi di lavoro viene rilasciato semplicemente facendo domanda presso l'ATB!

fulvio

ma possibile che solo dopo che un medico minaccia di chiudere un ambulatorio il comune gli concede il pass fino ad oggi negato? Si tratta di un medico

Gianfranco

Non è possibile una cosa del genere in un paese che si ritiene civile - GFranco

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali