L’installazione

Sul tetto dell’ostello di Monterosso è spuntata un’antenna

Tutto nel giro di poche ore. Il disappunto di una residente del quartiere, che ha postato la foto su Facebook

Sul tetto dell’ostello di Monterosso è spuntata un’antenna
Pubblicato:
Aggiornato:

In cima alla Maresana, si sa, c’è un gigantesco ripetitore. Lontano dalle abitazioni, però, e ormai parte dello skyline della collina alle spalle di Bergamo. Ieri mattina, lunedì 23 ottobre, più in basso, ha fatto sua comparsa, nel giro di poche ore, un’altra antenna, e una residente ha postato su Facebook il suo disappunto.

«Sul tetto dell’Ostello della Gioventù di Bergamo, di proprietà della Provincia, è stata issata una gigantesca antenna che apparterebbe a Iliad. Nei giorni scorsi era stata annunciata la chiusura della strada senza dire né per conto di chi né a quale scopo. Di certo deturpa il paesaggio, enorme su un tetto tra le case di quartiere a due o tre piani. Se allungo una mano la tocco».

C’è chi commenta: «Un obbrobrio spaventoso. A pochi metri dalle abitazioni. È stato fatto uno studio sulla pericolosità delle onde elettromagnetiche? Tutto alle spalle della popolazione inconsapevole. E con tutto il posto disponibile sulla collina adiacente».

Commenti
Residente Monterosso

I gestori dell'ostello avranno a disposizione il lauto compenso della servitù pagata dall'Iliad per l'installazione dell'antenna. I residenti un obbrobrio evitabile. Grazie Provincia!

Alessandra Gigli

Forse il Signor Augusto Eccetera Eccetera dovrebbe informarsi prima di dar fiato alle trombe a vanvera

Locatelli Gianluigi

Ritengo, che all'uso della forza, e dell'arroganza, non ci sia più limite. Sicuramente, non è stata messa lì, senza che nessuno, ne sapesse nulla. E mi fermo qui!!!!!!!! Chi ha orecchie per intendere, .............

AUGUSTO GIORGIO RAVASIO

Non capisco queste lamentele. La signora non viene mai in Bergamo? ci sono tante antenne radio e telefoniche sui tetti di condomini e, pare, non ci siano lamentele. La Signora userà il telefono. quindi le antenne dei ripetitori le vanno bene ma non vicino a casa sua. E' risaputo che le onde elettromagnetiche non causano danni alle persone. Ogni passo che facciamo siamo circondati da onde radio, tv, telefonia e persino quelle dell'elettricità. Mi sembra una polemica inutile.

Seguici sui nostri canali