Sul tetto dell’ostello di Monterosso è spuntata un’antenna
Tutto nel giro di poche ore. Il disappunto di una residente del quartiere, che ha postato la foto su Facebook
In cima alla Maresana, si sa, c’è un gigantesco ripetitore. Lontano dalle abitazioni, però, e ormai parte dello skyline della collina alle spalle di Bergamo. Ieri mattina, lunedì 23 ottobre, più in basso, ha fatto sua comparsa, nel giro di poche ore, un’altra antenna, e una residente ha postato su Facebook il suo disappunto.
«Sul tetto dell’Ostello della Gioventù di Bergamo, di proprietà della Provincia, è stata issata una gigantesca antenna che apparterebbe a Iliad. Nei giorni scorsi era stata annunciata la chiusura della strada senza dire né per conto di chi né a quale scopo. Di certo deturpa il paesaggio, enorme su un tetto tra le case di quartiere a due o tre piani. Se allungo una mano la tocco».
C’è chi commenta: «Un obbrobrio spaventoso. A pochi metri dalle abitazioni. È stato fatto uno studio sulla pericolosità delle onde elettromagnetiche? Tutto alle spalle della popolazione inconsapevole. E con tutto il posto disponibile sulla collina adiacente».
I gestori dell'ostello avranno a disposizione il lauto compenso della servitù pagata dall'Iliad per l'installazione dell'antenna. I residenti un obbrobrio evitabile. Grazie Provincia!
Forse il Signor Augusto Eccetera Eccetera dovrebbe informarsi prima di dar fiato alle trombe a vanvera
Ritengo, che all'uso della forza, e dell'arroganza, non ci sia più limite. Sicuramente, non è stata messa lì, senza che nessuno, ne sapesse nulla. E mi fermo qui!!!!!!!! Chi ha orecchie per intendere, .............
Non capisco queste lamentele. La signora non viene mai in Bergamo? ci sono tante antenne radio e telefoniche sui tetti di condomini e, pare, non ci siano lamentele. La Signora userà il telefono. quindi le antenne dei ripetitori le vanno bene ma non vicino a casa sua. E' risaputo che le onde elettromagnetiche non causano danni alle persone. Ogni passo che facciamo siamo circondati da onde radio, tv, telefonia e persino quelle dell'elettricità. Mi sembra una polemica inutile.