Commenti su: Tensioni nell'assemblea dei soci di Autostrade Bergamasche per la Bergamo-Treviglio

Angelo

Oltre al danno ambientale anche la beffa( il costo del pedaggio di un 'autostrada inutile fatta con i nostri soldi).quasi tutti i paesi interessati hanno fatto le tangenziali,sistemare le strade che gia' ci sono sarebbe meglio.

Gerri

Non ritengo giusto pagare il pedaggio x una strada provinciale di 10 km che verrà costruita con i nostri soldi.

Riccardo

Riqualificare le strade (con anche varianti ai paesi, come a Verdello) e la linea ferroviaria (e perchè no, anche una linea Bergamo-Romano su ferro) sarebbero soluzioni ottime e non più costose di questa. Ma ahimè la Giunta regionale asfalta, mangia terreno, alimenta lo smog, (s)venderebbe pure la propria madre, pur di incassare (o far incassare amichetti).

Stefano

Potenziare la linea ferroviaria no ? Ragà La banda bassotti non molla .

sandro

Più che bergamo-treviglio è dalmine-treviglio, vicino a bergamo oramai è arduo cercare terreni da asfaltare. Per il traffico è insignificante, per i portafogli del partito cementoasfalto no.

Gianni

Purtroppo, e ripeto purtroppo, i soldi saranno spesi, male e, ripeto, male. Opera inutile, costosissima, voluta solo dai politici e non dalla popolazione, ovviamente voluta dalle imprese che lavoreranno, scommetto con costi in aumento in corso d'opera.

Angilberto Bianchi

Ritengo che un collegamento veloce Nord-Sud di Bergamo debba esserci, magari con super strade a due corsie per ogni senso di marcia come ne esistono in buon numero a Brescia.

Giuseppe Boschini

Quando avranno raggiunto l'accordo sui soldi da intascare vedrete che l'opera...se così si puo" chiamare un obbrobrio del genere... iniziera'....

Stefano Longhi

Con i 146 mln donati da Regione Lombardia si potrebbero riqualificare molte arterie stradali, in primis la SS 42 senza bisogno di fare gravi danni al territorio. Penso che l'interesse di pochi non possa essere sempre prioritario al bene comune. Quest'opera è ormai vecchia ed inutile!!

Aldo

L'importante è gonfiarsi il portafogli, poi chi se ne importa del resto.....bisogna scendere in piazza in barba a questi intrallazzoni

DANILO ZANETTI

Basta cementificare, potenziate i mezzi pubblici.Politici inadeguati che non vedono più in là del loro naso.

Alberto

Quante cose si potrebbero fare con i 140 milioni della Regione destinati a questo manipolo di speculatori che si vuole fare la strada privata...

Claudio

Andiamo proprio bene, CDA che non mostra progetti ai soci committenti ... mamma mia che trasparenza e senso civico...e qualcuno teme forse la rivolta di gran parte dei cittadini toccati dall'opera e il ribaltone politico alla prossima occasione? A pensar male a volte ci si azzecca...

Riccardo

Grazie a PrimaBergamo per occuparsi sempre dell’argomento. Un altro giornale online bergamasco molto noto non parla mai dell’autostrada, ma ha numerose “interviste” (meglio dire spot) a una ditta appaltatrice. Sarà una coincidenza?

CR

Basta ulteriore speculazione e inutile cemento nella Bassa! È già martoriata abbastanza, non ha bisogno di un colpo di grazia come questo!

GIANLUIGI

Visto che questa strada serve,fate una tangenziale che il cittadino non debba pagare il pedaggio,viste le innumerevoli tasse che già vengono pagate.