- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Oltre al danno ambientale anche la beffa( il costo del pedaggio di un 'autostrada inutile fatta con i nostri soldi).quasi tutti i paesi interessati hanno fatto le tangenziali,sistemare le strade che gia' ci sono sarebbe meglio.
Non ritengo giusto pagare il pedaggio x una strada provinciale di 10 km che verrà costruita con i nostri soldi.
Riqualificare le strade (con anche varianti ai paesi, come a Verdello) e la linea ferroviaria (e perchè no, anche una linea Bergamo-Romano su ferro) sarebbero soluzioni ottime e non più costose di questa. Ma ahimè la Giunta regionale asfalta, mangia terreno, alimenta lo smog, (s)venderebbe pure la propria madre, pur di incassare (o far incassare amichetti).
Potenziare la linea ferroviaria no ? Ragà La banda bassotti non molla .
Più che bergamo-treviglio è dalmine-treviglio, vicino a bergamo oramai è arduo cercare terreni da asfaltare. Per il traffico è insignificante, per i portafogli del partito cementoasfalto no.
Purtroppo, e ripeto purtroppo, i soldi saranno spesi, male e, ripeto, male. Opera inutile, costosissima, voluta solo dai politici e non dalla popolazione, ovviamente voluta dalle imprese che lavoreranno, scommetto con costi in aumento in corso d'opera.
Ritengo che un collegamento veloce Nord-Sud di Bergamo debba esserci, magari con super strade a due corsie per ogni senso di marcia come ne esistono in buon numero a Brescia.
Quando avranno raggiunto l'accordo sui soldi da intascare vedrete che l'opera...se così si puo" chiamare un obbrobrio del genere... iniziera'....
Con i 146 mln donati da Regione Lombardia si potrebbero riqualificare molte arterie stradali, in primis la SS 42 senza bisogno di fare gravi danni al territorio. Penso che l'interesse di pochi non possa essere sempre prioritario al bene comune. Quest'opera è ormai vecchia ed inutile!!
L'importante è gonfiarsi il portafogli, poi chi se ne importa del resto.....bisogna scendere in piazza in barba a questi intrallazzoni
Basta cementificare, potenziate i mezzi pubblici.Politici inadeguati che non vedono più in là del loro naso.
Quante cose si potrebbero fare con i 140 milioni della Regione destinati a questo manipolo di speculatori che si vuole fare la strada privata...
Andiamo proprio bene, CDA che non mostra progetti ai soci committenti ... mamma mia che trasparenza e senso civico...e qualcuno teme forse la rivolta di gran parte dei cittadini toccati dall'opera e il ribaltone politico alla prossima occasione? A pensar male a volte ci si azzecca...
Grazie a PrimaBergamo per occuparsi sempre dell’argomento. Un altro giornale online bergamasco molto noto non parla mai dell’autostrada, ma ha numerose “interviste” (meglio dire spot) a una ditta appaltatrice. Sarà una coincidenza?
Basta ulteriore speculazione e inutile cemento nella Bassa! È già martoriata abbastanza, non ha bisogno di un colpo di grazia come questo!
Visto che questa strada serve,fate una tangenziale che il cittadino non debba pagare il pedaggio,viste le innumerevoli tasse che già vengono pagate.