Sul campanile di Torre Boldone è spuntata una bandiera: è quella dell'Inter
Il gesto del parroco ha scatenato reazioni differenti. Tifosi atalantini in subbuglio. E c'è chi dice: «Non andrò più in chiesa in paese»
di Andrea Carullo
Nelle ultime settimane un episodio bizzarro ha smosso gli animi dei cittadini. È lunedì 22 aprile, un giorno che parte degli amanti del calcio ricorderanno per gli anni a venire: la vittoria dell'Inter sul Milan e la conquista del campionato e della doppia stella per i nerazzurri meneghini.
A Torre Boldone, dopo i festeggiamenti dei tifosi, sul campanile spunta una bandiera: è proprio quella dell’Inter.
Il mattino dopo esplode lo sconcerto e il paese si anima. Ma chi è stato a issarla? Ovviamente il parroco di Torre Boldone, don Alessandro Locatelli. Questo perché il don è uno sfegatato interista e, dopo aver guardato la partita «insieme a cinque milanisti, sul mio divano» per omaggiare la vittoria della sua squadra ha visto in quel gesto il migliore possibile. Un’iniziativa scherzosa, piena di orgoglio e felicità, ma che non proprio tutti hanno apprezzato.
C'è stato infatti chi l’ha criticato aspramente. Su Facebook, per esempio, in tanti si sono mostrati contrari al gesto del don in quanto «Bergamo è atalantina» (...)
Penso semplicemente che il provinciale non e’solo circoscritto al perimetro locale purtroppo rappresenta una mentalità retrograda e a volte violenta magari non con l’azione bensì con il pensiero che e’ molto peggio Forza Don Alessandro e viva la libertà
Io penso che il don può tifare la squadra che vuole senza essere attaccato dagli atalantini che si sono sempre dimostrati trogloditi.
Inter @@@@@ nei secoli dei secoli Amen
Severgnini Ma davvero?!? hai fatto denunzia querela?!🤣🤣🤣
Il nostro parroco don Alessandro è un uomo simpaticissimo ama essere parte della comunità ed è una persona umorista ,ma è anche un bravo parroco e non mischia il sacro al profano .È uno di noi e come uno di noi ha il diritto di tifare chi vuole .La bandiera dell' Inter sul campanile ? È un gesto simpatico ,chi lo critica non lo conosce .Io non sono tifosa di alcuna squadra. Tifo per don Alessandro. Sara