Polemiche

Sul campanile di Torre Boldone è spuntata una bandiera: è quella dell'Inter

Il gesto del parroco ha scatenato reazioni differenti. Tifosi atalantini in subbuglio. E c'è chi dice: «Non andrò più in chiesa in paese»

Sul campanile di Torre Boldone è spuntata una bandiera: è quella dell'Inter
Pubblicato:

di Andrea Carullo

Nelle ultime settimane un episodio bizzarro ha smosso gli animi dei cittadini. È lunedì 22 aprile, un giorno che parte degli amanti del calcio ricorderanno per gli anni a venire: la vittoria dell'Inter sul Milan e la conquista del campionato e della doppia stella per i nerazzurri meneghini.

A Torre Boldone, dopo i festeggiamenti dei tifosi, sul campanile spunta una bandiera: è proprio quella dell’Inter.

Il mattino dopo esplode lo sconcerto e il paese si anima. Ma chi è stato a issarla? Ovviamente il parroco di Torre Boldone, don Alessandro Locatelli. Questo perché il don è uno sfegatato interista e, dopo aver guardato la partita «insieme a cinque milanisti, sul mio divano» per omaggiare la vittoria della sua squadra ha visto in quel gesto il migliore possibile. Un’iniziativa scherzosa, piena di orgoglio e felicità, ma che non proprio tutti hanno apprezzato.

C'è stato infatti chi l’ha criticato aspramente. Su Facebook, per esempio, in tanti si sono mostrati contrari al gesto del don in quanto «Bergamo è atalantina» (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 9 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Pippo

Ognuno è libero di mettere la bandiera che vuole!

Emanuele

Allora tutti i bergamaschi in quanto tali da oggi non possono tifare più un'altra squadra che non sia l'atalanta e nessuno potrà esporre la bandiera della squadra del cuore sul proprio terrazzo per non urtare la sensibilità degli altri sportivi.

Angelo Severgnini

In occasione del precedente scudetto sono andato a festeggiare in centro e ho rischiato di essere preso a catenate in faccia da quattro trogloditi. Del resto gli atalantini sono così, una vita da frustrati.

Alberto

Il parroco é una persona in gambissims... a chi pensa di non andare a messa a Torre solo per questo, consiglio di spostarsi nel paese successivo... basta andare... sul tifo, a parte che é chiaramente una malattia, sarebbe bene imparare a lasciare a tutti la possibilità di festeggiare in pace... l'intolleranza non denota grande intelligenza

Romano

Ognuno di noi può riempire i propri balconi e le proprie auto con bandiere e pupazzi della propria squadra e don Alessandro non può mettere una bandiera in casa sua? Ma davvero c’è chi lo critica?Dai per favore. Una cosa simpatica su cui no si dovrebbe fare altro che sorridere. Bravo don 💪

Seguici sui nostri canali