Traffico da e per la Val Brembana paralizzato per dei massi caduti in strada a Villa d'Almè
Carabinieri e Vigili del fuoco sono intervenuti alle 16 circa e fino alle 18.20 almeno il passaggio è stato praticamente bloccato
Dalle 16 circa di oggi, martedì 6 febbraio, il traffico lungo la statale della Val Brembana è in tilt. Il motivo è l'intervento di carabinieri e Vigili del fuoco di Zogno proprio sulla strada, all'altezza della frazione Campana di Villa d'Almè, per dei pezzi di un muro di contenimento caduti sulla carreggiata.
Il traffico, già intenso visto l'orario, s'è praticamente paralizzato. Inizialmente, la strada è stata bloccata per consentire l'intervento sulla parete rocciosa e poi, fino alle 18.15 circa, è stato introdotto il senso unico alternato nel tratto coinvolto.
Soltanto dopo quell'ora la strada è stata riaperta, ma ovviamente le conseguenze sul traffico veicolare restano importanti. Come si può vedere dalle immagini postate da diversi automobilisti sui gruppi Facebook dedicati alla Val Brembana, lunghe code sono registrate sia a salire in valle, a partire praticamente da Paladina, che a scendere sin dalle gallerie di Zogno.
Code lungo il viadotto di Sedrina (dalla webcam di Val Brembana Web)
Foto di Nicoletta Gamba
Foto di Silvano Sonzogni
Traffico importante anche sull'unica alternativa alla statale, ovvero la strada che passa per Ubiale Clanezzo.
Ogni giorno ne succede una, ma il risultato è sempre lo stesso: andare al lavoro o tornare è una via crucis, sempre