Commenti su: Traffico, semafori e rotonde: ma Seriate è forse... la Mestre di Bergamo?

gigi

Ci ho vissuto infanzia e giovinezza. Seriate è stata una città viva fino all'inizio degli anni 80. Poi è arrivata la politica della morte nera: è arrivata la Lega e ciao...

Michele

È tempo di strade sopraelevate, viadotti che portano anche ombra e refrigerio in estate, non si può fermare il progresso

Aurora

Abbiamo l'intelligenza artificiale e non riusciamo a programmare i semafori in modo che a certi orari facciano scorrere via il traffico. Abbiamo l'intelligenza umana e non riusciamo a capire che serve mettere la freccia quando usciamo dalle rotonde (e che non ci si deve ammassare sugli svincoli)

Giuseppe Boschini

La bergamo treviglio puoi anche farla ma non e' che risolverà i problemi di Gorle o seriate, risolverà il problema di quella tratta.... una domanda.... i ragazzi che vanno a Lodi in universita'.... perché non ce' un treno diretto per Lodi?.... facciamo un altra strada....asfaltiamo ancora.... poi arriva l'alluvione e tanti auguri...

Luisa

Buon pomeriggio da quando è presente la rotonda non ha fatto che peggiorare il traffico da Via Nazionale al Comune al mattino ci impiega dai 15 ai 20 minuti altro che migliorare il traffico....

Francesco Giuseppe

E non solo Seriate. Basta andare nella vicina Gorle, dove ci sono 4 semafori pedonali in 120 metri, ovviamente non sincronizzati, due rotonde attaccate, più una miriade di tombini sulla stessa strada, con dislivello di diversi centimetri, che distruggono i veicoli. Per evitarli occorre essere slalomisti, ma le giunte se ne sbattono. Bergamo è allo stesso ,livello. Ci sono ben 21 rotonde tra Colognola e Treviglio, con 18 km di strada. I comuni credono di essere fighi, continuando ad ostacolare il traffico veicolare, ma in realtà ne allungano a dismisura i tempi di percorrenza, le relative code e inquinamento. E ci sarebbero tanti altri esempi.... Poi si lasmentano se progettano la Bergamo - Treviglio.