Operazione completata

Compiuta la rivoluzione della sosta sulle mura: gli stalli blu son diventati gialli

Gli addetti hanno ultimato l'intervento nella scorsa giornata (giovedì 9 maggio): sono altri 200 posti per gli abitanti. Coperti i parcometri: verranno rimossi

Compiuta la rivoluzione della sosta sulle mura: gli stalli blu son diventati gialli
Pubblicato:
Aggiornato:

Modificati dagli operai, da blu a gialli, gli stalli sulle Mura di Città Alta, con posti anche a disposizione dei motocicli, che continuano ad avere libero accesso al borgo antico.

L'intervento la scorsa giornata

Le operazioni sono avvenute nella scorsa giornata (giovedì 9 maggio), da Porta San Lorenzo al prato della Fara. I parcometri, non più necessari, sono stati avvolti in sacchi neri, preparati per una loro successiva rimozione.

Secondo gli obiettivi del Comune, tutti i parcheggi blu dovevano, in modo progressivo, essere riservati agli abitanti del centro storico proprio entro oggi.

Aumentano stalli per i residenti

Chi arriverà da fuori, oltre ai parcheggi già disponibili in precedenza, avrà a disposizione quello della Fara, inaugurato di recente. In pratica, quindi, per i residenti si vanno ad aggiungere ai cinquecento posti già disponibili altri duecento stalli.

Commenti
Silvia

Spero che i residenti paghino una tassa per avere il parcheggio gratuito. Io mi devo comperare o affittare un box per l' auto, loro pagheranno un affitto spero al Comune.

Stefano

Al di là del discorso non residenti e residenti ( ai quali va comunque ricordato che città alta non è una loro esclusiva ) , la scelta di togliere i parcheggi lungo le mura porterà sempre meno bergamaschi a salire in citta alta per un gelato o per un aperitivo . È questo quello che i cittadini vogliono ? ….…Bergamo come Venezia ?

Aa

Speriamo facciano in supermercato in città alta ....

Roberto C

Parcheggiare ora costa ben € 3 ogni ora. Altra area C in stile Milano. Come uccidere i piccoli commercianti di Città Alta, io cappuccio e cornetto alla Marianna non lo farò più, mi accontenterò di fare colazione con i poveri.

mILENA

E' BELLO LEGGERE CHE COME SEMPRE SI FANNO COMMENTI SENZA SAPERE TANTO PER....I RESIDENTI HANNO DA SEMPRE MENO POSTI INFATTI TUTTE LE PIAZZE SARANNO PROGRESSIVAMENTE LIBERATE E I POSTI CHE SON AUMENTATI SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLI PER I NON RESIDENTI....IL PARCHEGGIO DELLA FARA L'HANNO VOLUTO FORTEMENTE E SOPRATTUTTO QUELLI CHE IN CITTA' ALTA NON RISIEDONO PERCHE' SI LAMENTAVANO DELLA CARENZA DI POSTI NON CERTO I RESIDENTI E ORA VI LAMENTATE ..BOH..

Seguici sui nostri canali