Compiuta la rivoluzione della sosta sulle mura: gli stalli blu son diventati gialli
Gli addetti hanno ultimato l'intervento nella scorsa giornata (giovedì 9 maggio): sono altri 200 posti per gli abitanti. Coperti i parcometri: verranno rimossi
Modificati dagli operai, da blu a gialli, gli stalli sulle Mura di Città Alta, con posti anche a disposizione dei motocicli, che continuano ad avere libero accesso al borgo antico.
L'intervento la scorsa giornata
Le operazioni sono avvenute nella scorsa giornata (giovedì 9 maggio), da Porta San Lorenzo al prato della Fara. I parcometri, non più necessari, sono stati avvolti in sacchi neri, preparati per una loro successiva rimozione.
Secondo gli obiettivi del Comune, tutti i parcheggi blu dovevano, in modo progressivo, essere riservati agli abitanti del centro storico proprio entro oggi.
Aumentano stalli per i residenti
Chi arriverà da fuori, oltre ai parcheggi già disponibili in precedenza, avrà a disposizione quello della Fara, inaugurato di recente. In pratica, quindi, per i residenti si vanno ad aggiungere ai cinquecento posti già disponibili altri duecento stalli.
Grazie Gori, dopo aver tolto il parcheggio gratis alla Malpensata, fatto pagare i parcheggi nel weekend ora toglie pure i parcheggi sulle mura. Per non parlare della farsa della ciclabile sulle mura che ha ridotto la corsia auto ad essere adatta alle moto.
Bravi!!! Che a nessun residente di Città alta ora venga in mente di parcheggiare in Città bassa però. Magari dove si sono fatti il centro sportivo all'ex campo militare di via Baioni o per venire allo stadio, come Gori e C.
Probabilmente non ho capito bene. A Bergamo alta il comune ha creato ulteriori posti auto utilizzabili solo dai residenti. Quindi di fatto ha concesso un posto auto per 24 ore al giorno sette giorni su 7. Creati su suolo pubblico,asfaltati con soldi pubblici,per l'utilizzo di privati. Contemporaneamente ha creato con soldi privati parcheggio privato da far utilizzare a pagamento al pubblico. Continuo a non capire ma come in amici miei dalla voce del grandissimo Tognazzi-Mascetti,pare una superc....
La montagna ha partorito il topolino. Da oggi parcheggiare in città alta costa il doppio. Bravi, proprio bravi.
Non ci sono parole!!!!! Piove sempre sul bagnato, più sono ricchi più hanno privilegi!!!!!!!!!!!!