Attualità
da sabato 2 aprile

Treno Bergamo-Ventimiglia: le modifiche alla circolazione annunciate da Rfi

I cambiamenti sono legati a una «variazione dell'offerta ferroviaria»

Treno Bergamo-Ventimiglia: le modifiche alla circolazione annunciate da Rfi
Attualità Bergamo, 30 Marzo 2022 ore 17:26

Da sabato 2 aprile il regionale veloce 3090 Bergamo-Ventimiglia, in partenza alle 7.07 dalla stazione del capoluogo orobico, subirà modifiche a causa della «variazione dell’offerta ferroviaria». Lo ha comunicato oggi (30 marzo) Rete ferroviaria italiana, attraverso una nota stampa.

In particolare, stando a quanto si legge nella locandina diffusa da Rfi, nelle giornate di sabato, il treno è «cancellato da Bergamo a Treviglio» e partirà da «Treviglio alle ore 7.22 con il nuovo numero treno 3060». Rimangono invariate le «restanti fermate, gli orari e il periodo di effettuazione». Il treno fermerà quindi a Milano Rogoredo, Pavia, Voghera, Arenzano, Varazze, Savona, Spotorno-Noli, Finale Ligure marina, Pietra Ligure, Loano, Albenga, Alassio, Andora, Diano, Imperia, Taggia Arma, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia (capolinea). Inoltre, la tratta Bergamo-Ventimiglia subirà modifiche all’orario delle corse il 10 aprile, a causa di alcuni lavori che verranno eseguiti nel nodo di Genova.

Sempre dal 2 aprile, secondo la nota di Rfi, nelle giornate di sabato, lungo la tratta Ventimiglia-Bergamo sarà cancellato il tratto da Treviglio a Bergamo. Il treno terminerà la corsa «a Treviglio alle 23.10 e si effettua con il nuovo numero treno 3063». Da Treviglio a Bergamo saranno in servizio autobus sostitutivi. Inoltre, il 9 e il 10 aprile la tratta subirà modifiche agli orari a causa di lavori nel nodo di Genova.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter